Bimbi d'autoreFestival di Venezia 2016, il regista di '007 - Spectre' Sam Mendes sarà Presidente della Giuria


Prince, l'eredità da 150 milioni di dollari più diritti e migliaia di inediti va a sei persone

Data pubblicazione : 27/04/2016




Il principe di Minneapolis se ne è andato senza lasciare un testamento. Il musicista, morto a 57 anni per cause che dovranno adesso chiarire i risultati dell´autopsia previsti nei prossimi giorni, ha lasciato un patrimonio di circa 150 milioni di dollari.

A dividerselo saranno la sorella Tyra, 55 anni, nonché due sorellastre e tre fratellastri che i genitori di Prince - John L. Nelson e Mattie Shaw, entrambi deceduti - avevano avuto con altri partner dopo il loro divorzio. I sei eredi si divideranno il lascito di Prince in parti uguali.

Tyra ha avuto un rapporto molto conflittuale con il fratello e solo ultimamente si era riavvicinato a lui. La donna, che è madre di due figli piccoli, ha avuto grossi problemi di tossicodipendenza da crack e cocaina.

Il funerale di Prince è stato celebrato lo scorso 24 aprile in forma privata e il corpo dell´autore di ´Purple Rain´ e di tanti altri successi è stato cremato.

Intanto, come accade regolarmente nel momento della morte improvvisa delle star, i dischi di Prince sono ritornati nuovamente in classifica un po´ in tutto il mondo e specialmente negli Stati Uniti: La raccolta del 2001 ´The Very Best of Prince´ ha scalato la hit USA fino alla cima e al secondo posto si è piazzato l´album ´Purple Rain´ del 1984.

Il ricavato delle vendite andrà naturalmente già a beneficio degli eredi, senza contare che si parla di un vero tesoro di inediti, migliaia di brani che Prince custodiva in cassaforte, tra cui ci sarebbe anche un disco inciso insieme a Miles Davis.




Gli Ultimi Video & Gallery