Formula Uno, la nuova Mercedes dedicata a Michael Schumacher con l'hashtag #KeepFightingMichaelAl Festival di Sanremo ritorna come ospite Laetitia Casta


Prince fa causa ai suoi Fan Facebook

Data pubblicazione : 28/01/2014




Prince, o meglio, l´artista precedentemente conosciuto come Prince e il cui nome adesso è rappresentato da un simbolo impronunciabile, ha citato in giudizio i suoi fan di Facebook. Il musicista ha preso di mira 22 suoi fan del social network che avevano pubblicato dei link a delle registrazioni di concerti dal vivo.

L´artista chiede a ognuno di loro un milione di dollari, nonché il blocco e la restituzione del materiale registrato senza autorizzazione. Venti degli utenti denunciati sono già stati identificati e molti dei loro nickname fanno capire che sono, o perlomeno erano, fan dell´artista: Purplehouse e PurpleKiss sono un paio di esempi.

Prince è notorio per le sue battaglie contro la pirateria online. Nel 2007 denunciò il motore di ricerca di file .torrent The Pirate Bay, ma la causa non approdò a nulla. Questa volta sembrerebbe che i legali del musicista abbiano maggiori probabilità di successo,

Certamente però i fan del musicista non sono proprio felici di questa crociata del loro beniamino: "Perché Prince si scaglia contro i blog che ospitano materiale, e non contro le etichette discografiche che stampano dischi da quello stesso materiale vendendolo poi a 50 dollari a copia?" si chiede un utente di Prince.org.




Gli Ultimi Video & Gallery