Roma: al Nuovo Sacher di Nanni Moretti la Rassegna di registi esordienti 'Bimbi Belli'Michele Santoro passa a La7


Qualcosa non torna: niente musica di Jimi Hendrix nella colonna sonora del biopic a lui dedicato

Data pubblicazione : 04/07/2012




Allora, uno va a vedere un biopic dedicato a una delle più grandi figure della storia della musica, giusto? E si aspetta almeno di sentire una canzone dell'artista al quale è dedicata la pellicola, giusto? No, sbagliato. Non sarà infatti il caso del biopic su Jimi Hendrix: nel film non ci sarà neanche una svisata del genio della chitarra statunitense. E' come andare bendati a vedere un film muto. Non è bello.

Il motivo sta nel fatto che la società Experience Hendrix LLC, amministrata da Janie Hendrix, sorella del chitarrista di Seattle, la quale detiene i diritti del materiale scritto dal fratello ha deciso di non concederli alla produzione del film. Se la produzione del biopic ne era al corrente già prima della nascita del progetto, bé, tanto di cappello per il coraggio da leoni.

"All Is By My Side", questo il titolo del film su Jimi Hendrix è scritto e diretto da John Ridley e interpretato da“André 3000” Benjamin degli Outkast. Il lavoro si concentra sul periodo che va dal 1966-67, quando Hendrix era in Inghilterra e non era ancora famoso negli USA. Uscirà nel 2013.

Un consiglio: se andrete a vederlo portatevi in sala un lettore mp3 con "Are You Experienced" a bordo, ma occhio che non ci sia Janie in giro. Potrebbe somatizzare.




Gli Ultimi Video & Gallery