Sofia Coppola a Roma per presentare 'Bling Ring'Madonna lancia online sulla Rete BitTorrent il cortometraggio #secretprojectrevolution


Quando le celebrity sono portatrici di virus

Data pubblicazione : 18/09/2013





Le celebrity sono pericolose. Perlomeno quando si cercano informazioni online che le riguardano. Gli sviluppatori di virus informatici utilizzano infatti i nomi dei personaggi famosi come esca per diffondere file infetti che possono dare accesso a dati riservati presenti sui computer dei navigatori come password, dati sensibii e accessi a conti online e numeri di carte di credito.

Secondo la ricerca ´Most Dangerous Celebrities´ realizzata annualmente dalla società di sicurezza McAfee la star più pericolosa del Web è attualmente l´attrice Lily Collins. Seguono Avril Lavigne e Sandra Bullock. Per trovare un uomo occorre scendere all´ottavo posto della classifica di pericolosità, dove si trova Jon Hamm, il Don Draper nella serie televisiva Mad Men.

“Oggi i consumatori sono perlopiù ignari dei rischi cui si espongono effettuando la ricerca online sui propri beniamini, in particolare ricercando notizie, immagini e video, sacrificando la sicurezza per il desiderio di novità o gossip” ha spiegato Paula Greve, direttore della ricerca sulla sicurezza Web in McAfee.




Gli Ultimi Video & Gallery