'Rock N Roll Love Affair', primo video tratto dal prossimo album di PrinceMuore a 81 anni Larry Hagman, il 'J.R.' della serie TV Dallas


Quel provino dei Beatles del 1962, che venne scartato: 'I gruppi con le chitarre sono al tramonto'

Data pubblicazione : 23/11/2012




Si può tranquillamente affermare che Dick Rowe, produttore della Decca, nel 1962 compì il più grave errore di valutazione della storia della discografia: scartò infatti un provino di quattro ragazzi inglesi che avevano consegnato un nastro con una dozzina  di canzoni: "I gruppi con le chitarre sono al tramonto" affermò, passando oltre e mettendoli alla porta.

Quei quattro ragazzi erano i Beatles. Pochi giorni dopo un dirigente della Emi ascoltò quello stesso provino, ma non compì il medesimo clamoroso errore: offrì ai Fab Four un contratto che avrebbe portato alla pubblicazione di 'Love me do' quello stesso anno e che avrebbe reso miliardi. Adesso quel provino londinese del 1962 finirà all'asta. Si tratta di registrazioni audio, ma anche di due filmati in cui compaiono Lennon e McCartney.

Il prezzo di partenza dell'asta è di 33mila euro, ma è probabile che ci sarà qualche collezionista a offrire molto di più e che si arriverà a battere il materiale a un prezzo decisamente più elevato. Tra i pezzi contenuti nel provino ci sono delle cover di Bobby Vee e di Buddy Holly, ma anche tre brani originali scritti da Lennon e McCartney: 'Like Dreamers Do', 'Hello Little Girl' e 'Love Of the Loved'.




Fonte: Corriere

Gli Ultimi Video & Gallery