Sophie Ellis-Bextor, nuovo disco entro la fine dell'annoCoraggio Bruce, fatti ammazzare


Quentin Tarantino compie oggi 50 anni

Data pubblicazione : 27/03/2013




Auguri Quentin. Oggi il regista statunitense Quentin Tarantino compie 50 anni. E' infatti nato il 27 marzo 1963 a Knoxville nel Tennessee. Ha all'attivo dieci pellicole che sono ormai tutte a pieno diritto dei cult.

A partire dai soui capolavori 'Le iene' del 1992 - che ha costituito il suo esordio - e 'Pulp Fiction' del 1994. E poi 'Four Rooms', 'Jackie Brown', i due 'Kill Bill', 'Bastardi senza Gloria' e l'ultimo 'Django Unchained' che sta riscuotendo successo mondiale. Da menzionare anche la prima parte di 'Grindhouse' e la direzione special guest in 'Sin City'.

Con 'Pulp Fiction', il suo miglior lavoro a nostro giudizio, Tarantino ha vinto la Palma d'Oro a Cannes ed è stato candidato a sette premi Oscar, vincendo quello per la miglior sceneggiatura. E' stato anche sceneggiatore di 'Una vita al massimo' di Tony Scott del 1993 e 'Assassini nati' di Oliver Stone del 1994, nonché produttore di film come 'Dal Tramonto all'Alba' e 'Machete kills'.

Tarantino ama comparire nei suoi film anche in veste d'attore: il regista statunitense è stato di fronte alla macchina da presa ne 'Le Iene', in 'Pulp Fiction', 'Four Rooms', 'Jackie Brown', 'Grindhouse', in 'Bastardi senza Gloria' e in 'Django Unchained'.

Voci - supportate però da un riferimento su IMDB - indicano una sua possibile futura partecipazione come attore in un film dal titolo 'Badlanders' diretto da Enzo G. Castellari, mitico regista di '1990: I guerrieri del Bronx', in cui potrebbe essere coinvolto anche Franco Nero, che ha recitato in 'Django Unchained'.




Gli Ultimi Video & Gallery