Sophie Ellis-Bextor, nuovo disco entro la fine dell'annoCoraggio Bruce, fatti ammazzare


Quentin Tarantino compie oggi 50 anni






Auguri Quentin. Oggi il regista statunitense Quentin Tarantino compie 50 anni. E' infatti nato il 27 marzo 1963 a Knoxville nel Tennessee. Ha all'attivo dieci pellicole che sono ormai tutte a pieno diritto dei cult.

A partire dai soui capolavori 'Le iene' del 1992 - che ha costituito il suo esordio - e 'Pulp Fiction' del 1994. E poi 'Four Rooms', 'Jackie Brown', i due 'Kill Bill', 'Bastardi senza Gloria' e l'ultimo 'Django Unchained' che sta riscuotendo successo mondiale. Da menzionare anche la prima parte di 'Grindhouse' e la direzione special guest in 'Sin City'.

Con 'Pulp Fiction', il suo miglior lavoro a nostro giudizio, Tarantino ha vinto la Palma d'Oro a Cannes ed è stato candidato a sette premi Oscar, vincendo quello per la miglior sceneggiatura. E' stato anche sceneggiatore di 'Una vita al massimo' di Tony Scott del 1993 e 'Assassini nati' di Oliver Stone del 1994, nonché produttore di film come 'Dal Tramonto all'Alba' e 'Machete kills'.

Tarantino ama comparire nei suoi film anche in veste d'attore: il regista statunitense è stato di fronte alla macchina da presa ne 'Le Iene', in 'Pulp Fiction', 'Four Rooms', 'Jackie Brown', 'Grindhouse', in 'Bastardi senza Gloria' e in 'Django Unchained'.

Voci - supportate però da un riferimento su IMDB - indicano una sua possibile futura partecipazione come attore in un film dal titolo 'Badlanders' diretto da Enzo G. Castellari, mitico regista di '1990: I guerrieri del Bronx', in cui potrebbe essere coinvolto anche Franco Nero, che ha recitato in 'Django Unchained'.




Gli Ultimi Video & Gallery