Bataclan Parigi: a un anno dagli attentati, un concerto di Sting per la riapertura del localeLady Gaga sarà Donatella Versace nella terza stagione di 'American Crime Story'


Quentin Tarantino ribadisce: 'Dieci film di fiction e poi mi fermo'

Data pubblicazione : 05/11/2016



Già in passato Quentin Tarantino aveva fatto dichiarazioni in merito a un suo possibile addio alla regia dopo la sua decima pellicola di fiction e dunque, visto che attualmente è a quota otto, dopo aver girato ancora due film.

Poi però era sembrato che il geniale regista americano avesse cambiato idea, lasciando aperti altri scenari e sostenendo che comunque, se avesse avuto tra le mani una buona storia non avrebbe certo saputo rinunciare a portarla sul grande schermo.



Adesso, Tarantino è tornato sull´argomento del suo ritiro ´a orologeria´ nel corso di una conferenza sulla creatività che si è svolta a San Diego, a cui era stato invitato in qualità di speaker: "Mollerò il microfono. Boom. E poi dirò a tutti quanti: provate a eguagliare questa roba qui" ha detto il regista di Pulp Fiction.

I fan in platea hanno applaudito per la formula bruciante della sua frase, ma non è detto che sia i presenti, sia i milioni di estimatori di Tarantino in tutto il mondo, si rallegrino per il suo ritiro.

In ogni caso, l´abbandono della regia di film di fiction da parte del regista di Knoxville non significa che non possa poi dedicarsi ad altri progetti.



Per esempio, sarebbe davvero bello vedere Tarantino alle prese con una serie televisiva, oppure con dei documentari. Forse, la sua ossessione per l´anno 1970, potrebbe essere il primo passo nella direzione di nuovi ambiti creativi.

Per ora, circolano voci che vogliono il prossimo film di Tarantino ambientato negli anni ´30 e con al centro della storia una coppia alla ´Bonnie & Clyde´.

Se i rumor dovessero essere confermati, il tema centrale del film sarebbe abbastanza simile ad ´Assassini nati - Natural Born Killers´, diretto da Oliver Stone, su un soggetto proprio di Tarantino.




Gli Ultimi Video & Gallery