Il primo lavoro musicale realizzato in carriera da Thom Yorke per un film sarà per un regista italiano. Giunge infatti notizia che la colonna sonora del remake del classico horror ´Suspiria´ diretto da Luca Guadagnino sarà realizzata proprio dal leader dei Radiohead.
"L´arte di Thom trascende la contemporaneità" ha dichiarato Guadagnino, 46 anni, in un comunicato "Avere il privilegio della sua musica in Suspiria è un sogno che si avvera."
Thom Yorke / Wikimedia Commons / Yasuko Otani
"La profondità della sua creazione e la sua visione artistica è così unica che Suspiria risulterà profondamente innovativo" ha aggiunto Guadagnino "Il nostro obiettivo è quello di fare un film che sia un´esperienza inquietante e trasformante: per questa ambizione non potevamo trovare un partner migliore di Thom."
Il film originale ´Suspiria´ degli anni ´70, diretto da Dario Argento, racconta di una giovane americana che si iscrive a un corso di danza in un´accademia di Friburgo, ma ben presto all´interno della scuola cominciano ad avvenire dei misteriosi quanto efferati omicidi.
Thom Yorke / Wikimedia Commons / Ian T. McFarland
Guadagnino ha dichiarato che la sua versione di ´Suspiria´ sarà ambientata a Berlino (invece che a Friburgo), ma sempre negli anni ´70. La sceneggiatura è stata affidata a David Kajganich, che ha già collaborato con Guadagnino per ´A bigger splash´.
La locandina di ´Suspiria´ (1976)
Nel cast del film figurano Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Lutz Ebersdorf, e la star del film originale di Argento Jessica Harper.
Gli Ultimi Video & Gallery