Zia, ho perso i seni fintiI fratelli Jackson tornano in tour negli USA: 'Lo spirito di Michael sarà con noi'


Renzo Martinelli farà un film sulla tragedia di Ustica

Data pubblicazione : 20/04/2012




La strage di Ustica avvenne il 27 giugno 1980, quando un DC-9 della compagnia aerea Itavia precipitò in mare tra le isole di Ustica e Ponza. Morirono 81 persone. Dopo più di 30 anni di inchieste, ancora molti misteri avvolgono quella tragedia, tanto che la dinamica e le cause che provocarono lo schianto del veivolo non sono state chiarite.

Renzo Martinelli ha deciso di girare un film sull'accaduto. L'annuncio è stato dato dallo stesso regista brianzolo. L'occasione è stata quella della presentazione delle attività della Calabria Film Commission, che sosterrà anche la pellicola su Ustica: "Abbiamo studiato le carte per anni per scrivere la sceneggiatura" ha dichiarato Martinelli "e alle tre ipotesi dell'inchiesta: bomba, missile o cedimento strutturale, ne affiancheremo una quarta. Si tratta di una vicenda che ha coinvolto anche questa regione, suo malgrado".

Il film è stato sceneggiato da Martinelli e da Valerio Massimo Manfredi, prodotto da Rai Cinema e sarà distribuito da 01. Non sono ancora noti cast e data di uscita nelle sale. 

Martinelli ha già affrontato in passato temi legati a importanti e drammatiche vicende storiche del nostro Paese con " Vajont - La diga del disonore" e con "Piazza delle Cinque Lune".




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery