Nuovo Trailer per il 'Cavaliere Oscuro - Il Ritorno'Sylvester Stallone lavora a 'Rambo 5'


Ricerca Reuters: una persona su sette pensa che il mondo stia per finire

Data pubblicazione : 02/05/2012




Pare che non ci sia molto ottimismo su questo pianeta. Secondo una ricerca condotta da Reuters infatti, circa il 15% delle persone ritiene che assisterà alla fine del mondo, mentre il 10% pensa che ciò avverrà entro il 2012, rispettando la profezia dei Maya, che prevede la fine del mondo entro il 21 dicembre 2012.

"Sia che gli intervistati pensino che il mondo possa finire per decisione divina, o per una calamità naturale, o per un evento politico, qualunque sia la ragione, uno su sette pensa che la fine del mondo stia arrivando" ha dichiarato Keren Gottfried, research manager di Ipsos Global, società che ha condotto il sondaggio per conto della Reuters.

La ricerca ha preso in considerazione un campione di persone in oltre 20 Paesi e la percentuale dei "catastrofici" varia sensibilmente: solo il 6% dei francesi crede in un imminente Armageddon nella vita, rispetto al 22% in Turchia e Stati Uniti e un pò meno in Sud Africa e Argentina. Globalmente comunque, il 10% ha dichiarato che ritiene imminente la catastrofe finale.




Fonte: Gawker

Gli Ultimi Video & Gallery