La Recording Industry Association of America (RIAA) ha conferito a Rihanna il riconoscimento come ´ top certified artist for digital songs´. Mai nessun altro artista ha raggiunto i risultati della cantante di origine barbadiana nel mercato della musica digitale. Le sue canzoni sono state scaricate 124 milioni di volte.
RIAA / Twitter
Rihanna, 30 anni compiuti lo scorso febbraio, si è detta "grata" per il riconoscimento e ha ringraziato i fan per il sostegno che le hanno dato in carriera. La cantante ha esordito nel 2005 con l´album ´Music of the Sun´, mentre il suo ultimo lavoro in studio è ´Anti´ del 2016.
Rihanna / Instagram
La RIAA è responsabile negli Stati Uniti delle certificazioni dei dischi d´oro, di platino e di diamante. Secondo l´associazione, Rihanna non ha dunque rivali nel digitale. Al secondo posto in questa speciale classifica dell´associazione statunitense c´è Taylor Swift con 108.5 milioni di canzoni digitali vendute, e al terzo gradino del podio Eminem con 107, 5 milioni di brani.
La certificazione della RIAA è arrivata alla fine del mese di marzo, che negli USA è il mese dedicato tradizionalmente alle donne, con numerose iniziative in USA volte a sottolineare l´importanza del sesso femminile nella storia del Paese.
Rihanna / Facebook
Gli Ultimi Video & Gallery