Alex Britti omaggia Jimi Hendrix: tour con la sezione ritmica dei Simple MindsSarà Amsterdam la sede degli MTV Europe Music Awards 2013


Riprende corpo la realizzazione di un musical ispirato ad 'American Psycho'

Data pubblicazione : 27/01/2013




Il romanzo di Bret Easton Ellis 'American Psycho', da cui era già stato tratto nel 2000 l'ormai leggendario film diretto dalla regista canadese Mary Harron, è da tempo indicato anche come possibile ispiratore di un musical.

Il progetto, più volte dato per certo si era poi arenato, ma adesso sembra prendere corpo definitivamente. Il cantautore e compositore americano Duncan Sheik ha infatti dichiarato di essere al lavoro sui brani attorno a cui ruoterà l’adattamento.

La musica sarà in gran parte elettronica e naturalmente strizzerà l'occhio alla colonna sonora rigorosamente anni ottanta del film di Harron, con cover di Huey Lewis and the News, Phil Collins, New Order, Robert Palmer e altri: tutti pezzi particolarmente amati da Patrick Bateman, lo yuppie psicopatico protagonista del romanzo di Ellis, interpretato nella trasposizione cinematografica da Christian Bale.

Il musical dovrebbe debuttare a Londra entro la fine dell'anno e l'obiettivo seguente  è quello di essere rappresentato a Broadway.




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery