Alex Britti omaggia Jimi Hendrix: tour con la sezione ritmica dei Simple MindsSarà Amsterdam la sede degli MTV Europe Music Awards 2013


Riprende corpo la realizzazione di un musical ispirato ad 'American Psycho'






Il romanzo di Bret Easton Ellis 'American Psycho', da cui era già stato tratto nel 2000 l'ormai leggendario film diretto dalla regista canadese Mary Harron, è da tempo indicato anche come possibile ispiratore di un musical.

Il progetto, più volte dato per certo si era poi arenato, ma adesso sembra prendere corpo definitivamente. Il cantautore e compositore americano Duncan Sheik ha infatti dichiarato di essere al lavoro sui brani attorno a cui ruoterà l’adattamento.

La musica sarà in gran parte elettronica e naturalmente strizzerà l'occhio alla colonna sonora rigorosamente anni ottanta del film di Harron, con cover di Huey Lewis and the News, Phil Collins, New Order, Robert Palmer e altri: tutti pezzi particolarmente amati da Patrick Bateman, lo yuppie psicopatico protagonista del romanzo di Ellis, interpretato nella trasposizione cinematografica da Christian Bale.

Il musical dovrebbe debuttare a Londra entro la fine dell'anno e l'obiettivo seguente  è quello di essere rappresentato a Broadway.




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery