Le fotografie satellitari sono come bellissima arte astrattaToni Servillo sarà Geppetto nel 'Pinocchio' di Matteo Garrone


Ritorna 'Rischiatutto', Fabio Fazio sulle orme di Mike Bongiorno: al via il 27 ottobre

Data pubblicazione : 24/10/2016



Fabio Fazio torna al periodo d´oro della TV pubblica italiana riproponendo il quiz ´Rischiatutto´, un format che negli anni '70 ha coinvolto milioni di telespettatori.

Fazio ha cercato di mantenersi il più possibile vicino all´originale, anche se si tratta di una edizione "adattata" alla contemporaneità.

"E´ un sogno che si avvera" ha dichiarato Fazio al quotidiano Il Messaggero "Sono molto legato al Rischiatutto. Per me è stato l’appuntamento del giovedì, il gioco dei giochi, la scatola che ho conservato quando ero piccolo, che poi ho perso e infine ho ritrovato quando conducevo ´Anima mia´ e che abbiamo fatto riprodurre identica all’originale."

Fazio era molto legato a Mike Bongiorno, conduttore della trasmissione originale, che è scomparso nel 2009, a 86 anni.



"Mike è stato il mio mito, ed era un mio amico" ha spiegato Fazio al quotidiano romano "Una persona a cui ho voluto bene e a che mi ha voluto bene."

La nuova edizione del Rischiatutto targata Fazio vedrà la partecipazione di differenti personaggi che interrogheranno i concorrenti in merito alla loro carriera: i primi nomi saranno Carlo Verdone,  Ornella Muti, Cochi e Renato e Aldo, Giovanni e Giacomo.



Non potevano poi mancare le vallette, che nel Rischiatutto ´reloaded´ saranno delle attrici: Matilde Gioli, che ha già partecipato alle puntate speciali di anteprima andate in onda lo scorso aprile e poi Cristiana Capotondi, Silvia D´Amico, Margareth Madè, Greta Scarano e altre.

Prima puntata della trasmissione in onda tra pochi giorni, il 27 ottobre, in prima serata su Rai Uno.





Gli Ultimi Video & Gallery