Jack Nicholson si è ritirato dalle scene: 'E' praticamente in pensione'Grave lutto per Elisabetta Canalis, è morto il padre Cesare


Ritorna Asterix, un nuovo albo dai disegnatori allievi della 'bottega' di Uderzo e Goscinny

Data pubblicazione : 21/01/2017



Asterix sta per tornare grazie ai disegni di Didier Conrad e alla sceneggiatura di Jean-Yves Ferri, coppia di artisti francesi che ha realizzato una nuova storia del simpaticissimo e astuto gallo che diventa invincibile grazie a una pozione magica.

I due fumettisti raccolgono il testimone da Albert Uderzo e René Goscinny, che crearono i personaggi di Asterix, Obelix e compagnia, nel 1959.



Goscinny morì nel 1977 e in seguito Uderzo, che ha 89 anni, ha portato avanti negli anni la collana e ha anche supervisionato gli albi ´Asterix e i Pitti´ del 2013 e ´Asterix e il papiro di Cesare´ del 2015, già realizzati proprio dalla coppia Ferri / Conrad.

Il nuovo albo di Asterix, che arriverà il prossimo ottobre, sarà il 37/o della serie: "Non possiamo svelare il centro dell´azione - hanno dichiarato i due fumettisti al quotidiano la Repubblica - possiamo tuttavia affermare fin d´ora che si tratterà di un viaggio all´estero."



"Dopo essere rimasti in Gallia con ´Il papiro di Cesare´" hanno ancora spiegato gli artisti francesi "stavolta i lettori si imbarcheranno con i nostri eroi in un´avventura oltreconfine. In programma: visita ai monumenti storici, scoperte gastronomiche e incontri con autoctoni e celebrità".

In Italia il fumetto uscirà per le edizioni Panini Comics. Degli albi delle avventure di Asterix sono state fino a oggi vendute quasi 400 milioni di copie in tutto il mondo.




Gli Ultimi Video & Gallery