Se la bimba diventa la protagonista di grandi opere d'arteTaylor Swift, sostegno economico alla collega Kesha in causa con il manager per molestie sessuali


Ritorna il 'fenomeno' Montalbano: due nuovi episodi del telefilm tratto dai romanzi di Camilleri

Data pubblicazione : 22/02/2016




Dieci milioni di telespettatori a episodio, distribuzione in 65 Paesi del mondo, vent´anni dalla prima messa in onda. Sono solo alcuni degli strepitosi numeri che la serie televisiva ´Il commissario Montalbano´ ha messo a segno nel corso del tempo.

Il commissario Salvo Montalbano, che nell´immaginario collettivo ha ormai il volto di Luca Zingaretti, sta per tornare con due nuovi episodi: ´Una faccenda delicata´ e ´La piramide di fango´. Alla regia lo ´storico´ Alberto Sironi.

L´appuntamento è come sempre su Rai Uno. Il primo telefilm inedito andrà in onda lunedì 29 febbraio, il secondo lunedì 7 marzo.

Mentre i romanzi del commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri sono ambientati nell’agrigentino, la versione televisiva fa invece muovere i personaggi nel ragusano e il telefilm ha veicolato la bellezza di questo angolo di Sicilia a milioni di telespettatori.

Nei nuovi episodi si ritroveranno i personaggi dell’immaginaria cittadina di Vigàta e un´importante novità da sottolineare è che Livia, la fidanzata del commissario, avrà un nuovo volto, quello di Sonia Bergamasco, vista recentemente in 'Quo vado?' di Zalone. Nel cast naturalmente anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

"Salvo è l’uomo che ogni uomo vorrebbe essere, e il compagno che ogni donna vorrebbe al suo fianco" dice Zingaretti a la Repubblica "In questi anni l’Italia è cambiata tantissimo però Montalbano conserva la sua identità pur assumendo atteggiamenti diversi rispetto a quello che gli è capitato intorno."

"E´ un uomo che ha trovato se stesso e il suo equilibrio" spiega ancora l´attore "Non ha la smania di comprare l’ultimo modello di telefonino, ha una vecchia macchina, i soldi non sono la sua priorità: gli basta la sua casa da dove vede il mare, la fedeltà dei suoi uomini e Livia."

Sì perché naturalmente non mancheranno le scene ambientate nella splendida casa del commissario, che nella realtà di trova a Punta Secca, con il magnifico terrazzo affacciato sul Mediterraneo che offre una vista mozzafiato.




Gli Ultimi Video & Gallery