Incendio nell'attico romano appartenuto a Pino Daniele: 'In casa il figlio di 10 anni e la tata'Paura per Vanessa Incontrada, coinvolta in un incidente stradale: 'Sto bene, nulla di grave'


Ritornano i concerti di MTV Unplugged: 'Uno show multi-piattaforma per le esigenze di oggi'

Data pubblicazione : 30/04/2016




Il network televisivo statunitense MTV ha annunciato l´intenzione di rinverdire uno sei suoi programmi musicali storici più interessanti e cioè MTV Unplugged.

La trasmissione prevede una serie di concerti dal vivo di grandi artisti in forma principalmente acustica: "Il rinato Unplugged riporterà in vita gli elementi chiave che hanno costruito il successo della serie, reimpostando però lo show e adattandolo per le esigenze multi-piattaforma del mondo di oggi” si legge in un comunicato del network.

Non sono per ora noti i nomi degli artisti che verranno coinvolti nella nuova serie di concerti di MTV Unplugged, ma si aspettano sul palco allestito dal network le più grandi star mondiali.

MTV Unplugged, che andò in onda per la prima volta nel 1989, ha visto protagonisti della trasmissione musicisti del calibro di Nirvana ed Eric Clapton, che per gli album ricavati dalla registrazione dal vivo dei loro concerti unplugged, vinsero entrambi il Grammy.

Tra gli altri nomi che nel corso degli anni sono stati protagonisti di MTV Unplugged figurano Bob Dylan, Paul McCartney, gli ex Led Zeppelin Jimmy Page e Robert Plant, i R.E.M, Neil Young, gli Oasis e gli Alice in Chains.

La trasmissione di MTV ha anche avuto sul palco artisti italiani. La prima fu Giorgia nel 2005. Due anni dopo si esibì invece Alex Britti, mentre nel 2011 fu la volta di Marco Mengoni.




Gli Ultimi Video & Gallery