Iniziate le riprese del biopic su Andrea Bocelli: nel cast Antonio Banderas e Toby SebastianIl ritorno dei Litfiba, è uscito il nuovo album 'Eutòpia': 'Lottiamo per la bellezza della realtà'


Robert Redford annuncia il ritiro dalle scene: 'Solo più regia e pittura'

Data pubblicazione : 12/11/2016



Robert Redford, uno dei più grandi attori della storia, annuncia di essere prossimo al ritiro dalle scene. Redford, 80 anni, nel corso di un´intervista ha dichiarato che parteciperà ancora a due film, prima di fermarsi.

L´annuncio è arrivato nel corso di un´intervista che Redford ha rilasciato al nipote Dylan al centro di arte contemporanea di Minneapolis ´Walker Art Center´, dove l´attore è stato invitato a partecipare per un evento.



"Ho ancora in cantiere due progetti da attore" ha detto Redford "Quando li avrò finiti dirò, ´Ok, arrivederci a tutti´, e mi concentrerò solo sulla regia."

Redford ha iniziato a dirigere nel 1980 con ´Gente comune´ ed è poi stato regista di altri otto film, tra cui ´In mezzo scorre il fiume´, che lanciò la carriera di un giovanissimo Brad Pitt.

Le due pellicole a cui ha fatto riferimento Redford nell´intervista con il nipote Dylan sono ´Our Souls at Night´ in cui reciterà al fianco di un altro mito della storia del cinema come Jane Fonda e ´Old Man With a Gun´, insieme a Casey Affleck e Sissy Spacek.



Il nipote ha poi chiesto a Redford se avesse intenzione di ritornare a dipingere, una passione che l´attore aveva coltivato soprattutto in gioventù: "Sì lo farò e molto presto" ha risposto la star de ´La stangata´, di ´Tutti gli umani del presidente´, di ´Corvo rosso non avrai il mio scalpo´ e di tanti altri successi, per un totale di oltre 40 film in carriera, oltre che due volte Premio Oscar.

"Arrivati alla mia età, mi dà più soddisfazione fare ciò per cui non dipendo da nessuno" ha aggiunto Redford "Voglio essere me stesso, quello che sono in realtà e quindi tornare a dipingere e un po´ prendere la direzione in cui va la mia mente in questo momento."




Gli Ultimi Video & Gallery