Hollywood perde una delle sue icone: è morto Mickey RooneyMuore a 25 anni Peaches Geldof, figlia dell'organizzatore di Live Aid Bob Geldof


Russel Crowe, il Gladiatore compie 50 anni

Data pubblicazione : 07/04/2014




Russel Crowe gira oggi la boa dei 50 anni. L´attore è infatti nato il 7 aprile 1964 in un sobborgo di Wellington, in Nuova Zelanda.

Alle spalle Crowe ha ormai 38 film, ma la sua carriera non è certo in parabola discendente, anzi: sta per uscire anche in Italia il biblico ´Noah´, inoltre il  film drammatico di cui è anche regista intitolato ´The Water Diviner è in post-produzione e sarà nel cast di ´Fathers and Daughters´ di Gabriele Muccino, in uscita il prossimo anno.

Crowe ha vinto un Oscar nel 2001 per il film che ha consacrato la sua carriera di attore e cioè ´Il Gladiatore´, in cui interpretava Massimo Decimo Meridio ed era diretto da Ridley Scott, regista con il quale instaurerà una proficua collaborazione recitando negli anni seguenti in pellicole come ´American Gangster´ e ´Robin Hood´. Tra gli altri suoi film più famosi ricordiamo ´L.A. Confidential´, ´A Beautiful Mind´ e ´Les Misérables´.

L´attore neozelandese è stato sposato con la cantante Danielle Spencer, dalla quale si è separato nel 2012 dopo nove anni di matrimonio. La coppia ha avuto due figli, Charles Spencer nato nel 2003 e Tennyson Spencer nato nel 2006. Attualmente è single Gli sono stati attribuiti flirt con Katie Lee, ex moglie di Billy Joel e con la cantante australiana Natalie Imbruglia.




Gli Ultimi Video & Gallery