Classifica Forbes: George Clooney è l'attore più pagato al mondo, ecco la top tenQuando il sosia è in famiglia, Fratelli e sorelle celebri che sembrano quasi gemelli


Russell Crowe mette all'asta i suoi cimeli per pagare le spese di divorzio





´L´arte del divorzio´ non è il prossimo film che avrà come protagonista Russell Crowe, bensì il titolo di una inattesa quanto originale iniziativa che l´attore australiano ha annunciato sui suoi profili social.

Crowe, 53 anni, ha deciso di mettere all´asta con Sotheby´s centinaia di suoi cimeli, tra cui l´armatura che ha indossato nel film ´Il gladiatore´.


Russell Crowe / Facebook

L´iniziativa ha uno scopo ben preciso, quello di raccogliere soldi per pagare le spese del divorzio dell´attore australiano dalla ormai ex moglie, l´attrice e cantante sua conterranea Danielle Spencer, 48 anni.

L´interprete di ´L.A. Confidential´ e la Spencer, sono stati sposati per nove anni, dal 2003 al 2012 e hanno avuto due figli: Charles, nato nel 2003 e Tennyson, nato nel 2006.


Russell Crowe e Danielle Spencer nel 2011 / Wikimedia Commons / Eva Rinaldi

I fan che lo vorranno, a Sidney il prossimo 7 aprile, potranno aggiudicarsi a suon di rilanci, ben più dell´armatura di Massimo Decimo Meridio, poiché tra gli oggetti messi all´asta figurano altri cimeli cinematografici, quadri d´autore, orologi e gioielli.

Tra i preziosi c´è l´anello con diamante giallo da 100mila dollari che Crowe regalò alla ex moglie prima di sposarsi. Non sappiamo perché sia tornato in possesso di Crowe, ma adesso la Spencer volendo se lo potrà riprendere facendo un´offerta.


Russell Crowe / Facebook

"Il divorzio", ha spiegato Crowe in un comunicato diffuso dalla casa d´aste, "ha un modo per farvi realmente esaminare le cose che sono essenziali nella vita e quelle che non lo sono."

"Durante il processo mi sono guardato intorno e ho capito che avevo tanti oggetti", ha aggiunto l´attore. "Cose legate alla carriera, oggetti che ho collezionato, e cose in generale. Scatoloni e scatoloni di oggetti... Nello spirito di andare avanti e iniziare una nuova fase, ecco una parte di quella collezione."




Gli Ultimi Video & Gallery