'Girlfriend in a Coma', il documentario sull'Italia vietato al MAXXIIl video integrale dell'esibizione di Beyoncé al Superbowl 2013


Sanremo 2013, presentazione ufficiale. Fazio: 'allegri e rispettosi'

Data pubblicazione : 04/02/2013




Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata ufficialmente la 63esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 12 febbraio. Quest'anno a condurre la manifestazione sarà la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Recentemente erano già stati annunciati i 14 big in gara e le canzoni, che in questa edizione, per la prima volta saranno due per ogni artista. Già noti anche i giovani in gara. Tantissimi gli ospiti previsti, tra cui Caetano Veloso, Beppe Fiorello, Anthony Hegarty, Roberto Baggio, i direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding, Andrea Bocelli, Carla Bruni e Bar Rafaeli.

"Per me è un ritorno a casa importante" ha dichiarato Fazio, che aveva già condotto la manifestazione nel 1999 e nel 2000 "Il nostro obiettivo è quello di essere allegri e rispettosi, al Festival bisogna voler bene, fa parte della nostra storia, nel bene e nel male".

"Il fatto che ci sia io al Festival significa che c'è la spending review" ha scherzato invece la Littizzetto "Non corrispondo molto ai canoni delle gnocche del festival, ma sono comunque felice di essere qua e farò quello che so fare".

"RaiUno ha bisogno di una scossa" ha invece dichiarato il direttore Giancarlo Leone "di un cambiamento. Ricordo che la Rete ha un'età media di 60,4 anni. Credo che la rete abbia bisogno di innesti e quale modo migliore per farlo se non sul programma simbolo di RaiUno, il festival di Sanremo".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery