Christina Aguilera, matrimonio e secondo figlio in arrivoMiley Cyrus e Jared Leto 'Hanno una relazione'


Sanremo 2014, Arisa è la regina del Festival

Data pubblicazione : 23/02/2014




E alla fine ne rimase soltanto una, Arisa, con il suo brano ´Controvento´, che ha conquistato ieri sera sul palco dell´Ariston il pubblico del televoto e la Giuria di qualità presieduta da Paolo Virzì.

La 31enne cantante ligure ha così vinto l´edizione 2014 del Festival di Sanremo con il suo brano ´Controvento´, avendo la meglio sugli altri due ottimi finalisti, Renzo Rubino con ‘Ora’ e Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots con ‘Liberi o no’.

Una finale contrassegnata anche da due extra-gara particolarmente apprezzati: il mini-concerto di Ligabue e il monologo del comico Maurizio Crozza, che ha fatto così pace con l´Ariston dopo le polemiche che si erano sollevate nei suoi confronti in seguito alla performance dello scorso anno.

Si conclude dunque un Festival di Sanremo che ha puntato per la seconda volta sulla coppia Fazio-Littizzetto alla conduzione e con un´impronta di frammistione tra musica e attualità, nel pieno stile di Fazio e degli autori di´Che tempo che fa´.

Una formula che non è stata ripagata dagli ascolti, che si sono rivelati deludenti. Anche nell´ultima serata, il Festival ha registrato un calo di quasi quattro milioni di telespettatori rispetto all´edizione del 2013.




Gli Ultimi Video & Gallery