Oscar europei EFA, a 'La mafia uccide solo d'estate' di PIF il premio come miglior commediaIl titolo di Miss Mondo 2014 va alla sudafricana Rolene Strauss


Sanremo 2015, Carlo Conti annuncia i 20 big in gara

Data pubblicazione : 14/12/2014




Nel corso della trasmissione l´Arena, Carlo Conti, direttore artistico nonché conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha annunciato in diretta quali saranno i big in gara che saliranno sul palco dell´Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015 per la 65esima edizione della manifestazione.

"Credo che Sanremo sia una gara di belle canzoni" ha detto Conti "Il lavoro di selezione mio e della commissione si è svolto in totale libertà. Abbiamo aumentato il numero dei campioni da sedici a venti" ha poi sottolineato, aggiungendo che torneranno le eliminazioni e che come era già noto gli artisti si esibiranno in un solo brano.

Conti ha quindi precisato che il lavoro di selezione è stato particolarmente difficile per la grande quantità di ottime proposte: "Con almeno 20 degli esclusi, avremmo potuto fare un altro Festival" ha detto.

Ecco dunque di seguito i big in gara. Una lista comprendente nomi che hanno già partecipato differenti volte al Festival, ma anche esordienti come il fresco vincitore di X Factor Lorenzo Fragola e la sorpresa Biggio e Mandelli:

1) Una finestra tra le stelle, Annalisa
2) Adesso e qui, Malika Ayane
3) Che giorno è, Marco Masini
4) Straordinario, Chiara
5) Sogni infranti, Gianluca Grignani
6) Fatti avanti amore, Nek
7) Sola, Nina Zilli
8) Il mondo esplode, Dear Jack
9) Un attimo importante, Alex Britti
10) Vita d´inferno, Biggio e Mandelli (I soliti idioti)
11) Oggi ti parlo così, Moreno
12) Il solo al mondo, Bianca Atzei
13) Come una favola, Raf
14) Voce, Lara Fabian
15) Io sono una finestra, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi
16) Grande Amore, Il Volo
17) Libera, Anna Tatangelo
18) Buona fortuna amore, Nesli
19) Un vento senza nome, Irene Grandi
20) Siamo Uguali, Lorenzo Fragola




Gli Ultimi Video & Gallery