Uma Thurman non ha perso la faccia: 'Era solo un brutto make-up'Liv Tyler mamma per la seconda volta, ha avuto un bimbo


Sanremo 2015, Giovanni Caccamo vince nelle Nuove proposte, fuori i primi 4 big: 'Favoriti Il Volo'

Data pubblicazione : 14/02/2015




E´ il 24enne siciliano Giovanni Caccamo con il brano ´Ritornerò da te´ il vincitore della sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015, manifestazione che dopo essere arrivata alla quarta serata forte di ottimi ascolti, anche ieri sera ha superato ampiamente il 40% di share: è stata vista infatti da 9.857.000 telespettatori con il 47.82% di share.

Caccamo, oltre a risultare il più votato nella sezione Nuove proposte vincendo in finale contro i KuTso grazie al 56% dei consensi, ha inoltre portato a casa il premio della Critica Mia Martini (sezione Giovani) e quello della Sala Stampa Radio-Tv-Web.

Ieri sera è poi avvenuta l´eliminazione dei primi quattro Campioni: fine della corsa per Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo che si sono classificati negli ultimi posti della classifica sulla base dei voti del pubblico, della giuria di esperti e della giuria demoscopica. Continuano invece verso la finale gli altri 16 Big e a dare ascolto ai bookmakers, il grande favorito risulta essere il trio ´Il Volo´, che è quotato con un bassissimo 1.55.

Ospite musicale principale della serata è stato il pianista Giovanni Allevi che ha riproposto il suo grande talento eseguendo il brano ´Loving you´ tratto dal suo ultimo disco. Sul fronte internazionale è invece arrivata l´esibizione del produttore e dj francese The Avener.

Lo spazio comico è stato di Virginia Raffaele, che ha messo in scena un´irresistibile imitazione di Ornella Vanoni, senza dubbio il pezzo migliore del suo repertorio, e che ha portato grande scompiglio sul palco con una raffica di gag e di battute.

Per quanto riguarda gli ospiti non musicali, intervistato da Conti l´allenatore della nazionale di calcio Antonio Conte, che ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di lasciare il suo ruolo e che ha eletto come canzone simbolo per gli allenatori ´Uomini soli´ dei Pooh. Poi è stata la volta dell´attrice Elena Sofia Ricci, sull´onda del successo della fiction ´Che Dio ci aiuti´.

Sul palco spazio anche per Sammy Basso, un ragazzo di 19 anni affetto da una malattia molto rara e invalidante, la sindrome da invecchiamento precoce. Conti è riuscito a parlare con lui della malattia senza mai cadere troppo nella retorica.

Stasera la quinta e ultima serata del 65/o Festival di Sanremo 2015, nel corso della quale verrà eletto il vincitore nella sezione Campioni attraverso il sistema misto di votazione: del pubblico tramite televoto, della giuria di Esperti e della giuria Demoscopica.

Gli ospiti saranno Will Smith e Margot Robbie, Gianna Nannini, la Pfm, Enrico Ruggeri, Ed Sheeran, Giorgio Panariello e il cast del Musical Romeo e Giulietta.




Gli Ultimi Video & Gallery