Nuova adozione per Angelina Jolie e Brad Pitt, i figli della coppia salgono a setteAttori che potrebbero diventare il prossimo Peter Parker / Spider-Man


Sanremo 2015 seconda serata, share oltre il 40% e ancora in crescita rispetto al 2014

Data pubblicazione : 12/02/2015




Sull´onda degli ottimi risultati di ascolto  della prima serata, il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2015 ha proseguito la sua marcia nel solco della visione ´tradizionale´ che l´impronta del nuovo conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha voluto dare a questa edizione della gara canora, accompagnato dalle tre vallette Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales.

Gli ascolti continuano a premiare le scelte di Conti: la seconda serata è stata seguita nella prima parte da 11.091.000 telespettatori pari al 40.65% di share e nella seconda parte da 6.518.000 pari al 50.01% di share, con uno share per la puntata del 41.68%. Numeri in crescita rispetto all´edizione 2014, che aveva avuto nella seconda serata 33.52% di share con 8 milioni 926 mila telespettatori.

Partiamo dunque dalla musica, che a prescindere dai giudizi positivi o negativi sul valore delle singole canzoni, è comunque tornata il motivo principale per cui all´Ariston viene allestito un palco.

Ad aprire la serata sono state le prime quattro Nuove proposte di questa edizione, che si sono cimentate in sfide a due ad eliminazione tramite il voto del pubblico, come prevede il nuovo regolamento. La band dei KuTso ha avuto la meglio sul rapper Kaligola, mentre il cantautore Enrico Nigiotti ha battuto l´artista di Area Sanremo Chanty.

Ieri sera è stata poi la volta della esibizione della seconda ´infornata´ di Big. Il voto temporaneo mette a rischio di eliminazione Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo, mentre sono in sella Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Il Volo, Marco Masini, Raf e Nina Zilli.

Sul fronte ospiti, la regina della serata è stata la splendida attrice statunitense Charlize Theron, negli ultimi tempi sotto i riflettori in particolare per il suo fidanzamento con il collega Sean Penn: "Io sono qui e lui sta a casa" ha detto l´attrice solleticata sull´argomento "Si sta occupando della casa" ha aggiunto la star sudafricana, che indossava un elegante abito nero e lungo con corpetto dai bordi dorati.

Altro super ospite internazionale è stata la drag queen austriaca barbuta Conchita Wurst che ha fato sfoggio oltre che del suo look alternativo anche delle sue straordinarie doti canore che l´hanno portata alla vittoria dell´ultima edizione dell´Eurovision Song Contest: "Non importa da dove vieni o come ti mostri, conta chi sei e io sono questo" ha detto l´artista per sottolineare il suo messaggio di diversità.

Ospite italiano principale della seconda serata è stato invece Biagio Antonacci, che come Tiziano Ferro il giorno precedente, ha proposto un medley dei suoi successi. Antonacci ha inoltre ricordato con un commosso omaggio il collega Mango, recentemente scomparso, ma anche Pino Daniele con l´esecuzione di ´Quando´.

Un altro esponente storico della musica italiana, Pino Donaggio, è stato premiato con una targa speciale per il cinquantennio dell´intramontabile brano ´Io che non vivo (senza te)´: "Non ho mai vinto Sanremo, ma la mia musica ha girato il mondo" ha spiegato Donaggio "Bisogna credere in se stessi e affidarsi al destino."

Lo stacco comico di Pintus, che sarà presto alla conduzione della nuova versione dello storico programma ´Karaoke´ raccogliendo il testimone da Fiorello, non ha particolarmente scaldato il pubblico del teatro Ariston, che lo ha accolto in modo piuttosto tiepido, con un unico applauso e per il resto con un silenzio assordante.

Altri ospiti, che hanno ricevuto ben altra e calorosissima accoglienza, sono stati invece i ballerini del Pilobolus Dance Theatre, compagnia di ballo statunitense nata nel 1971 da Jonathan Wolken e Moses Pendleton (poi fondatore dei Momix) e che oggi è presente in tutto il mondo. I ballerini hanno incantato l´Ariston con il loro spettacolo che gioca magicamente con luci e ombre.

Appuntamento a stasera per la terza serata che vedrà i venti Campioni in gara esibirsi sulle note di grandi successi della musica italiana e le sfide delle altre quattro Nuove Proposte. Ospiti invece la band californiana dei Saint Motel, un tuffo negli anni ´80 con gli Spandau Ballet e uno nel futuro con il collegamento con la Stazione spaziale internazionale dove si trova l´astronauta italiana Samantha Cristoforetti.




Gli Ultimi Video & Gallery