European Film Awards 2015, trionfa 'Youth - La Giovinezza' di Paolo SorrentinoPompiers Sans Frontières, il calendario 2016 dei pompieri più sexy del mondo


Sanremo 2016, Carlo Conti annuncia i Big: 'Non più una macedonia, ma un bellissimo mosaico'

Data pubblicazione : 14/12/2015




Carlo Conti, per la seconda volta alla conduzione del Festival di Sanremo, ha annunciato in diretta su RaiUno nel corso de ´l´Arena´, i nomi dei 20 Big che si esibiranno sul palcoscenico dell´Ariston nella 66/a edizione della manifestazione, in programma dal 9 al 13 febbraio 2016. In precedenza erano già stati annunciati i partecipanti nella categoria Nuove Proposte.

Una ´scuderia´, quella scelta da Carlo Conti per la categoria principale di artisti che si contenderanno il titolo della prossima edizione della kermesse, in grado di accontentare tutti i palati: dai più giovani e sostenitori di cantanti e gruppi nati sul web e/o lanciati dai talent, fino ai più attempati che hanno nel cuore le hit di interpreti ´classici´ con lunghe carriere alle spalle.

Il primo classificato della categoria Big riceverà la corona da ´Il Volo´, trio composto dai tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, vincitore della 65/a edizione del Festival con il brano ´Grande amore´.

"L´anno scorso avevo parlato di una macedonia" ha dichiarato Conti riferendosi alla scelta dei Big dell´edizione 2015 "Quest´anno è un bellissimo mosaico con tanti tasselli" ha detto, spiegando poi che il regolamento del Festival rimarrà quello dello scorso anno, con l´aggiunta però di una sorta di ´ripescaggio´.

"Nella serata del venerdì quattro cantanti verranno eliminati però sarà previsto un televoto che potrà ripescare un concorrente tra gli ultimi cinque classificati" ha spiegato. 

Dunque, ecco di seguito l´elenco completo delle canzoni in gara nella categoria Big con i relativi interpreti:

- ´Via da qui´, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo;
- ´La borsa di una donna´, Noemi;
- ´Noi siamo infinito´, Alessio Bernabei;
- ´Il primo amore non si scorda mai´, Enrico Ruggeri;
- ´Guardando il cielo´, Arisa;
- ´Wake up´, Rocco Hunt;
- ´Mezzo respiro´, Dear Jack;
- ´Un giorno mi dirai´, Stadio;
- ´Infinite volte´, Lorenzo Fragola;
- ´Il diluvio universale´, Annalisa;
- ´Blu´, Irene Fornaciari;
- ´Sogni e nostalgia´, Neffa;
- ´Di me e di te´, Zero Assoluto;
- ´Ora o mai più´, Dolcenera;
- ´Quando sono lontano´, Clementino;
- ´Cieli immens´, Patty Pravo;
- ´Finalmente piove´, Valerio Scanu;
- ´Semplicemente´, Morgan e Bluvertigo;
- ´Nessun grado di separazione´, Francesca Michielin;
- ´Vincere l’odio´, Elio e Le Storie Tese.




Gli Ultimi Video & Gallery