Twitta a James Woods 'Sei un cocainomane' e lui gli chiede 10 milioni di dollari di danniMichael Schumacher: 'Per le sue cure quasi 200 mila euro a settimana'


Sanremo 2016 quarta serata: vince le Nuove proposte Francesco Gabbani. Sezione Big: 5 a rischio

Data pubblicazione : 13/02/2016




La competizione della 66/a edizione del Festival di Sanremo è entrata nel vivo. Nel corso della quarta serata si è conclusa la gara delle Nuove proposte e a uscirne vincitore è stato Francesco Gabbani con il brano ´Amen´.

Il 34enne di Carrara ha vinto anche il premio della critica intitolato a Mia Martini, mentre a Chiara Dello Iacopo è stato assegnato il premio della sala stampa radio e tv intitolato a Lucio Dalla.

Da ieri il giudizio complessivo viene composto grazie al voto del pubblico da casa, della giuria demoscopica e di quella degli esperti, di cui fanno parte Nicoletta Mantovani, Massimiliano Pani, Franz Di Cioccio, Laura Valente, Fausto Brizzi, Paola Maugeri, Federico l’olandese volante e Valentina Correani.

Va segnalato che sul palco si è esibita nuovamente in qualità di ospite anche la nuova proposta Miele, già eliminata. Un atto dovuto, dopo l´errore che l´aveva decretata in un primo momento vincitrice della sfida diretta con Gabbani, quando in realtà era stato quest´ultimo a ottenere il maggior numero di gradimenti.

Si comincia inoltre a delineare lo scenario che porterà a incoronare un vincitore nella sezione Big. In base al primo voto, 5 nomi sono già a rischio eliminazione: si tratta di Neffa, Bluvertigo, Zero Assoluto, Dear Jack e Irene Fornaciari. Uno dei 5 avrà l´opportunità di essere ripescato.

Sul palco ha impazzato un´esilarante versione di Belén Rodríguez messa in scena da Virginia Raffaele, che ha contribuito a dare leggerezza alla serata, così come era avvenuto grazie agli altri personaggi che la comica aveva ´massacrato´ nei giorni precedenti.

Bella esibizione della superospite Elisa, che ha eseguito il suo nuovo singolo ´No hero´ e un medley dei suoi maggiori successi.

Altri ospiti sono stati J Balvin, autore della hit ´Ginza´, il dj e producer belga Lost Frequencies, Enrico Brignano, con un monologo incentrato sulla figura paterna e quindi la coppia Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo co-protagonisti del film ´Onda su onda´.

Appuntamento a stasera con la quinta e ultima serata, al termine di cui si conoscerà il brano vincitore della 66/a edizione del Festival. Gli ospiti saranno Renato Zero, Cristina D’Avena, Roberto Bolle e l’attore Beppe Fiorello, protagonista della mini-serie ´Io non mi arrendo´.





Gli Ultimi Video & Gallery