E' ufficiale, George Clooney e Amal Alamuddin saranno genitori di due gemelliLigabue annuncia la ripresa del tour Made in Italy - Palasport 2017: 'Sto bene, pronto a ripartire'


Sanremo 2017, il vincitore è Francesco Gabbani con 'Occidentali's Karma'

Data pubblicazione : 12/02/2017



Francesco Gabbani è il vincitore della 67/a edizione del Festival di Sanremo. Il cantante toscano, 35 anni, ha sbaragliato gli altri Big grazie alla canzone intitolata ´Occidentali´s Karma´.

"Questa vittoria arriva in modo inaspettato" ha dichiarato il cantante, e il suo titolo giunge effettivamente a sorpresa, a scapito della grande favorita Fiorella Mannoia "In un angolino del mio cuore ci speravo, ma devo ancora realizzare. Sono molto felice."


Festival di Sanremo / Facebook

Gabbani, già vincitore della categoria Nuove Proposte nel 2016, è stato preferito a Fiorella Mannoia, seconda classificata con il brano ´Che sia benedetta´ e a Ermal Meta, sul terzo gradino del podio grazie alla canzone ´Vietato morire´.

Alla Mannoia va il premio della sala stampa radio&tv ´Lucio Dalla´, mentre a Meta quello della critica ´Mia Martini´. Il premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento va invece ad Al Bano.


Festival di Sanremo / Facebook

Insieme a Gabbani, vince Sanremo 2017 anche Carlo Conti, che archivia egregiamente la sua terza conduzione del Festival - nonché la sua terza direzione artistica - della kermesse.

Il meritato elogio a Conti va inoltre alla co-conduttrice Maria De Filippi, che ha portato avanti il suo ruolo con bravura e professionalità.


Festival di Sanremo / Facebook

Il pubblico ha supportato la serata finale del Festival con dati di ascolto stellari: 12milioni 22mila telespettatori, pari a uno share del 58,4%.

Superospite della finale è stato Zucchero Fornaciari, che ha cantato il suo ultimo successo ´Parmigiano reggiano´ e ha poi messo in scena un commovente duetto virtuale con Luciano Pavarotti in ´Miserere´.


Festival di Sanremo / Facebook

Maurizio Crozza, per la sua copertina finale si è presentato fisicamente sul palco con l'irresistibile imitazione del senatore Razzi che prima ha preso di mira Trump, sostenendo che il muro con il messico vada costruito a causa della cucina messicana: "Capisci Carlo perché Speedy Gonzales va sempre di corsa?" E poi ha strappato un bacio alla De Filippi, facendo il verso a Robbie Williams.


Festival di Sanremo / Facebook

Sul palco dell´Ariston anche i Ladri di carrozzelle, band composta da persone diversamente abili e poi gli altri ospiti: il cantante spagnolo Álvaro Soler, Rita Pavone a cui è stato consegnato il Premio alla carriera, le attrici Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, la comica Geppi Cucciari, Enrico Montesano, lo chef Carlo Cracco, il pianista star del web Emanuele Fasano, il ballerino tedesco Sven Otten e la modella Tina Kunakey, fidanzata 20enne dell´attore Vincent Cassel.




Gli Ultimi Video & Gallery