Jennifer Lopez e Drake, è già finitaMetti al dito il tuo piatto preferito


Sanremo 2017 terza serata, Ermal Meta è il re delle cover

Data pubblicazione : 10/02/2017



In attesa di entrare nella fase finale della competizione canora, il Festival di Sanremo 2017, procedendo ormai con ingranaggi ben oliati, archivia la terza serata dedicata principalmente alle cover.

La formula messa in piedi da Carlo Conti riesce ad agganciare il pubblico che continua a premiare il format del tre volte direttore artistico. Di fronte al teleschermo 10 milioni 420 mila telespettatori, con uno share del 49,7%.

Il primo dato da registrare nella sintesi della terza parte del Festival è la vittoria della serata delle cover da parte del cantante di origine albanese Ermal Meta, che ha riproposto il brano ´Amara Terra Mia´ di Domenico Modugno.


Festival di Sanremo / Facebook

Ci sono poi i Big a cui viene tolto, per questa edizione almeno, il microfono: tra i sei Campioni a rischio sono stati eliminati Nesli & Alice Paba e Raige con Giulia Luzi. Evidentemente la formula a coppie quest´anno non ha funzionato.


Festival di Sanremo / Facebook

Per le Nuove proposte i giochi della finale sono fatti. L´avventura all´Ariston finisce per Tommaso Pini e Valeria Farinacci che vanno a casa, mentre passano il turno Lele e Maldestro, che si andranno a giocare il titolo con Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Si profila dunque una finale tutta al maschile.

Maurizio Crozza, per la sua terza copertina veste i panni immacolati di Papa Francesco, che paragona la chiesa ai Subsonica "anche noi come loro abbiamo contrasti interni" e poi consiglia ai giovani di invecchiare bene perché dice "è un attimo ritrovarsi a suonare il basso a Sanremo come Keanu Reeves."


Festival di Sanremo / Facebook

Mika, ospite internazionale, ma ben radicato nel nostro Paese, ha conquistato il pubblico con la sua esibizione in cui ha lanciato un appello arcobaleno in difesa di "tutti i colori" e ha omaggiato, commosso, George Michael, prematuramente scomparso circa un mese fa.


Festival di Sanremo / Facebook

Sul palco dell´Ariston si è esibito anche il Piccolo Coro dell´Antoniano in occasione dell´anno delle celebrazioni della 60/a edizione dello Zecchino d´Oro.

Altri ospiti sono stati l´Orquesta Reciclados Cateura, Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, Alessandro Gassmann e Marco Giallini e ´i veterani´ dell´Ariston Luca & Paolo.




Gli Ultimi Video & Gallery