16 idee per il tuo regalo di San ValentinoSanremo 2018, il Festival vola alto: share al 47%, un punto in più del 2017


Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro 'sospesi', Meta su Facebook: 'Assurdamente ridicolo'





Ermal Meta e Fabrizio Moro, potrebbero essere esclusi dal Festival di Sanremo. La loro canzone ´Non mi avete fatto niente´, non sarebbe considerata come un inedito, data la sua somiglianza con il brano  "Silenzio", presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2016 e cantanto da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali.

Il caso è scoppiato nella tarda serata di ieri e attualmente, dopo voci contrastanti, è stata presa la decisione di sospendere i due cantanti dalla competizione. Meta e Moro avrebbero dovuto tornare a esibirsi stasera.

"L’organizzazione di @SanremoRai" si legge in un tweet dell´Ufficio Stampa Rai ,"d’accordo con il Direttore Artistico Claudio Baglioni – ha deciso di sospendere l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro prevista questa sera. Al loro posto è stato estratto Renzo Rubino."


Ufficio Stampa Rai / Twitter

Meta e Moro sono tra i favoriti per la vittoria finale e al termine della prima serata si sono piazzati nella zona alta della classifica, stilata in parte grazie al televoto e in parte dai voti espressi dalla giuria demoscopica.

"Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo", ha scritto Ermal Meta in un post Facebook, "e il pomo della discordia è una canzone scritta da Andrea Febo (collaboratore storico di Fabrizio) che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e MAI commercializzata."


Ermal Meta / Facebook

"Fabrizio, io e Andrea", continua Meta, "abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste) e tutti e tre insieme abbiamo scritto una NUOVA canzone con un significato completamente diverso."

"Plagiare significa copiare, ma è ASSURDAMENTE RIDICOLO", conclude Meta, £considerando che Andrea Febo ha scritto con me e Fabrizio “Non mi avete fatto niente.”


Ermal Meta / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery