Netflix, confermata la seconda stagione della serie 'Suburra'A Hong Kong i tubi dell'acqua diventano micro appartamenti


Sanremo 2018, i Jalisse esclusi per 21 anni di fila: 'Siamo ostinati, ci andremo in bici'





Nel 1997, il duo canoro dei ´Jalisse´ vinse la 47/a edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano ´Fiumi di parole´.

Dal allora sono passati 21 anni e la coppia formata da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, compagni anche nella vita, ha tentato regolarmente di ritornare in concorso sul palco dell´Ariston, ma senza successo.


I Jalisse nel 1997

"Con questa volta siamo a quota 21", ha spiegato Ricci in un´intervista al settimanale ´Oggi´. "È la ventunesima volta che proviamo a tornare a Sanremo dopo la vittoria del 1997 ma non ci vogliono", ha continuato sottolineando tutta la sua delusione.

"Però io sono ostinato", ha poi aggiunto il cantante. "Non ci vogliono in concorso? E noi andiamo a Sanremo in bici, a promuovere la musica indipendente e il nostro programma radiofonico Localitour d´autore... Lavoriamo all´estero, ci chiamano ovunque tranne che in Italia".


Jalisse / Facebook

Ricci, 53 anni, e la Drusian, 48 anni, hanno formato il loro sodalizio artistico ´Jalisse´ a metà degli anni ´90, dopo essersi incontrati nello studio di registrazione di una casa discografica.

Prima di vincere il Festival nel 1997, erano arrivati terzi a ´Sanremo Giovani´ nel 1995 con il brano ´Vivo´, acquisendo così il diritto a partecipare al Festival di Sanremo dell´anno dopo, dove si classificarono al sesto posto nella sezione "Nuove proposte" con il brano ´Liberami´.




Gli Ultimi Video & Gallery