La star di 'Breaking bad' Aaron Paul papà per la prima voltaAddio a Reg E. Cathey, il Freddy di 'House of Cards' è morto a 59 anni


Sanremo 2018 quarta serata: ancora record di ascolti. il 22enne 'Ultimo' vince la categoria Giovani





Il Festival di Sanremo 2018 ha un primo vincitore. Nel corso della quarta serata della kermesse è stato decretato il migliore della categoria Nuove proposte.

La preferenza delle varie giurie che hanno determinato nel loro complesso il risultato finale è andata a Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, con il brano ´Il ballo delle incertezze´.


Festival di Sanremo / Facebook

il 22enne cantante romano ha avuto la meglio su Mirkoeilcane, che con ´Stiamo tutti bene´ si è piazzato secondo e ha meritato il Premio della critica ´Mia Martini´, e su Mudimbi, terzo con la canzone ´Il Mago´.

A seguire in Tv la serata che ha visto concludersi la gara canora della categoria Giovani, oltre 10 milioni 100 mila telespettatori pari a uno share del 51.1%, la puntata più vista dal 1999, un dato che conferma ancora una volta che il Festival targato Claudio Baglioni ha colto nel segno.


Ufficio Stampa Rai / Twitter

Sul palco dell´Ariston sono ritornati tutti i 20 Campioni in gara ed è stata la volta dei duetti, un modo per arricchire e riproporre le canzoni in concorso. Non si è trattato però solo di un divertissement. Le esibizioni hanno infatti contato nel novero della gara, con i voti della giuria degli esperti che si sono sommati a quelli del pubblico.

Ecco la nuova classifica provvisoria dopo i duetti, come sempre suddivisa in tre fasce:

Blu (alta)

Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Luca Barbarossacon Anna Foglietta, Giovanni Caccamo con Arisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Ron con Alice, Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon.

Gialla (media)

Le Vibrazioni con Skin, Annalisa con Michele Bravi, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Tourè, Red Canzian con Marco Masini, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo coro dell’Antoniano.

Rossa (bassa)

Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere.


Claudio Baglioni / Facebook

Ospiti del Festival sono stati Gianna Nannini, che ha eseguito il suo nuovo singolo ´Fenomenale´ e ha duettato con Baglioni in una struggente versione di ´Amore bello´, quindi Piero Pelù con una versione particolarmente rock de ´Il tempo di morire´ di Battisti / Mogol.

Poi il siparietto di Claudio Baglioni con Federica Sciarelli, la giornalista conduttrice di ´Chi l´ha visto?´ sulle note di ´Tu come stai´, quindi la consegna del premio alla carriera che è stato assegnato a una grandissima protagonista del Festival, Milva. Il riconoscimento è stato ritirato dalla figlia dell´artista.


Festival di Sanremo / Facebook

Appuntamento a stasera per il gran finale. Ospiti già confermati Fiorella Mannoia, Laura Pausini, il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, nonché Antonella Clerici. Molto probabile, ma non confermato, il ritorno di Fiorello.






Gli Ultimi Video & Gallery