Francois Hollande e Valerie Trierweiler, pronto il comunicato per la separazioneAlena Seredova: 'Divorzio da Gigi? Forse tra 20 anni...'


Sarà 'Grace di Monaco' con Nicole Kidman e Tim Roth ad aprire il Festival di Cannes 2014

Data pubblicazione : 25/01/2014




Dopo che l´anno scorso era toccato a ´Il Grande Gasby” di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio l´onore di aprire il Festival di Cannes, quest´anno, il primo film ad essere proiettato nel sontuoso complesso di 35.000 metri quadri che dal 1982 ospita la manifestazione sarà ´Grace di Monaco´ del regista francese Olivier Dahan. La 67esima edizione del Festival prenderà il via il prossimo 14 maggio.

La pellicola, presentata fuori concorso, vede Nicole Kidman nel ruolo di Grace Kelly e Tim Roth in quello del principe Ranieri III. Il film, nei mesi scorsi era stato criticato senza mezzi termini dai famigliari della principessa scomparsa nel 1982 a 52 anni in un incidente stradale, che avevano definito il lavoro di Dahan come ´inutilmente glamour´ e ´con gravi inesattezze storiche´.

´Grace di Monaco´, girato nel Principato, ma anche in Francia, in Italia e in Belgio ripercorre un particolare periodo della vita della principessa, quando nel 1962 Monaco ebbe una grave crisi diplomatica con la Francia, a causa dello status di paradiso fiscale.

Grace Kelly aveva sposato Ranieri nel 1956, al culmine della sua celebrità, con alle spalle una lunga carriera di attrice, che l'aveva portata a vincere un Oscar l´anno precedente al matrimonio, per la sua intepretazione nel film ´La ragazza di campagna´.




Gli Ultimi Video & Gallery