Il paesaggio alle spalle della Gioconda? 'E' il Montefeltro'Il soldato 'Palla di Lardo' è tornato, ed è veramente, ma veramente cattivo


Se assomigli a Scrooge, non ti conviene fare lo scippatore

Data pubblicazione : 26/11/2012




Era bravo: piuttosto abile. Rubava un'auto e quindi si appostava vicino a una fermata della metropolitana a Torino. A questo punto sceglieva la sua vittima, sempre una donna. Agiva fulmineo abbassando il finestrino e agguantando la borsetta. Un vero e proprio scippatore seriale.

Aveva però un problema: la sua faccia era praticamente identica a quella di Scrooge, personaggio di “A Christmas Carol”, nella trasposizione Disney del romanzo di Dickens, in cui era interpretato da Jim Carey.  

Una caratteristica che non è passata del tutto inosservata: "Assomiglia a Scrooge, quello del film con Jim Carey" ha detto una della sue ultime vittime e per la polizia da quel momento la strada è stata piuttosto in discesa.

Poche ore dopo era in galera. Si trattava di Pasquale Donatiello, 57 anni, tossicodipendente con numerosi precedenti, che dovrà rispondere anche di tentato omicidio, per aver cercato di investire un poliziotto durante un tentativo di fuga.




Fonte: La Stampa

Gli Ultimi Video & Gallery