Mischa Barton denuncia la madre: 'Persona avida e priva di scrupoli, mi ha truffato'Mi si è ingiallita la star: ritratti vintage di celebrità di oggi


Se esiste la ricerca di immagini su Google è grazie a Jennifer Lopez (e al suo vestito)

Data pubblicazione : 10/04/2015



Cosa c´entra la splendida attrice e cantante Jennifer Lopez con la nascita del servizio di ricerca immagini di Google? Moltissimo.

La popstar è stata infatti fondamentale perché gli ingegneri di Google decidessero di realizzare l´opzione ´Image Search´, come ha rivelato Eric Schmidt, presidente dell´azienda statunitense leader nei servizi di ricerca Web.

Schmidt, in un post su Project Syndicate ha spiegato che la possibilità di cercare immagini attraverso Google - disponibile online da una quindicina di anni - avvenne in seguito a un´incredibile quantità di interrogazioni al motore di ricerca riguardanti proprio JLo.

In particolare, i navigatori volevano visualizzare immagini di Jennifer Lopez con l´abito super sexy che aveva indossato nel corso dell´edizione 2000 dei Grammy Awards.

"Fu la query di ricerca più popolare che avessimo mai visto in quel periodo" ha scritto Schmidt "Ma non avevamo un metodo efficace per restituire agli utenti esattamente ciò che volevano" e così, spiega ancora il manager Google, si prese la decisione di passare dalla serie di semplici link blu che portavano alle immagini, all´interfaccia più ricca e complessa che conosciamo oggi. Grazie JLo!!!




Gli Ultimi Video & Gallery