Il nuovo video musicale di Naike Rivelli 'Defaillance' è...Beh, particolare?Kasia Smutniak splendida (e in dolce attesa) sul palco dell'Ariston


Seconda serata Festival di Sanremo 2014, ascolti in picchiata

Data pubblicazione : 20/02/2014




Se la prima serata del Festival di Sanremo 2014 aveva mantenuto un buon livello di ascolti, anche se leggermente in flessione rispetto al 2013, il secondo appuntamento dall´Ariston, ha invece registrato un crollo. Nella prima parte il Festival ha raggiunto uno share del 33,52% con 8 milioni 926 mila telespettatori, contro il 42,21% dello scorso anno, che era stato pari a 12 milioni 477 mila telespettatori.

Ma è la seconda parte del programma ad aver subito il maggiore tracollo, con il 37,59% di share, pari a 3 milioni 784 mila telespettatori, mentre l´anno scorso era stato del 49,03% con 6 milioni 606 mila telespettatori. L´unica parziale consolazione per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è che nessuno potrà fare paragoni per la conduzione, praticamente identica a quella del 2013.

La serata si è svolta senza gli imprevisti registrati il giorno precedente, con l´esibizione della seconda tornata di Big: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Sul palco anche le prime quattro nuove proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba. Diodato con ‘Babilonia’ e Zibba con ‘Senza di te’ sono stati scelti come i primi due finalisti.

Gli ospiti sono stati Claudio Santamaria, che ha letto una lettera scritta nel 1976 dall´educatore e personaggio televisivo maestro Alberto Manzi, che Santamaria interpreterà in una fiction. Quindi le iconiche gemelle Alice ed Ellen Kessler e una straordinaria Franca Valeri. Poi Claudio Baglioni, che ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi e il controverso musicista Rufus Wainwright, che ha suonato al pianoforte il brano ´Cigarettes and Chocolate Milk´ e la cover dei Beatles ‘Across the Universe’.

Questa sera si riparte dai Big. Tutti e quattordici gli artisti in gara si esibiranno nei brani che hanno passato il primo turno. Seguirà quindi il secondo gruppo di nuove proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Gli ospiti saranno Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.




Gli Ultimi Video & Gallery