Il nuovo video musicale di Naike Rivelli 'Defaillance' è...Beh, particolare?Kasia Smutniak splendida (e in dolce attesa) sul palco dell'Ariston


Seconda serata Festival di Sanremo 2014, ascolti in picchiata






Se la prima serata del Festival di Sanremo 2014 aveva mantenuto un buon livello di ascolti, anche se leggermente in flessione rispetto al 2013, il secondo appuntamento dall´Ariston, ha invece registrato un crollo. Nella prima parte il Festival ha raggiunto uno share del 33,52% con 8 milioni 926 mila telespettatori, contro il 42,21% dello scorso anno, che era stato pari a 12 milioni 477 mila telespettatori.

Ma è la seconda parte del programma ad aver subito il maggiore tracollo, con il 37,59% di share, pari a 3 milioni 784 mila telespettatori, mentre l´anno scorso era stato del 49,03% con 6 milioni 606 mila telespettatori. L´unica parziale consolazione per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è che nessuno potrà fare paragoni per la conduzione, praticamente identica a quella del 2013.

La serata si è svolta senza gli imprevisti registrati il giorno precedente, con l´esibizione della seconda tornata di Big: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Sul palco anche le prime quattro nuove proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba. Diodato con ‘Babilonia’ e Zibba con ‘Senza di te’ sono stati scelti come i primi due finalisti.

Gli ospiti sono stati Claudio Santamaria, che ha letto una lettera scritta nel 1976 dall´educatore e personaggio televisivo maestro Alberto Manzi, che Santamaria interpreterà in una fiction. Quindi le iconiche gemelle Alice ed Ellen Kessler e una straordinaria Franca Valeri. Poi Claudio Baglioni, che ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi e il controverso musicista Rufus Wainwright, che ha suonato al pianoforte il brano ´Cigarettes and Chocolate Milk´ e la cover dei Beatles ‘Across the Universe’.

Questa sera si riparte dai Big. Tutti e quattordici gli artisti in gara si esibiranno nei brani che hanno passato il primo turno. Seguirà quindi il secondo gruppo di nuove proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Gli ospiti saranno Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.




Gli Ultimi Video & Gallery