Pedro Almodovar fa centro con la sua nuova commedia 'Gli Amanti Passeggeri'Online il video di Mariah Carey 'Almost Home', tratto da 'Il Grande e Potente Oz'


Sesso? No grazie. Quelli che non lo fanno mai si ritrovano in Rete

Data pubblicazione : 11/03/2013




Sesso? No grazie, ma per scelta. Sono definiti 'asessuali' e si tratta di una categoria di persone che conta un numero insospettabile di appartenenti, sembrerebbe sempre più numeroso, tanto da avere ormai siti Web di riferimento in tutto il mondo.

“La maggior parte di noi non ha un atteggiamento di disprezzo o vergogna verso il sesso" spiega una appartenente a questo particolare gruppo "anzi ci eccitiamo, possiamo provare piacere a livello fisico e siamo in grado di avere rapporti: l’unica verità è che tutto questo non c’interessa".

"Ho scoperto di essere asessuale quando avevo 24 anni: al termine di un fidanzamento mi sono chiesta perché sentissi questo distacco dal sesso" continua la donna "Mi sono decisa a fare un po’ di ricerche in Internet, e ho capito che non c’è nulla di sbagliato o di disfunzionale in me, non sono malata o repressa, e ci sono migliaia e migliaia di persone che provano ciò che provo io".

In Rete ci sono community e siti come per esempio asexuality.org/it, che ha già più di 2mila iscritti, oppure asessuali.it dove le persone a cui il sesso proprio non interessa si ritrovano per discutere tra loro. Solo discutere, sia chiaro. C'è chi poi si incontra anche di persona, ma di finire tra le lenzuola non se ne parla.

"Chi sono gli asessuali? Sono persone anche chiamate "asex" che non provano attrazione sessuale verso nessuno" si legge sul disclaimer di asessuali.it "Da uno studio effettuato nel 2004  emerge che circa l’ 1% della popolazione sarebbe asessuale, ovvero circa 70 milioni di persone".




Fonte: Blitzquotidiano

Gli Ultimi Video & Gallery