La Polizia di Los Angeles: il coltello trovato a casa di OJ Simpson non è quello dell'omicidioConcerto Primo maggio 2016 di Roma, alla conduzione Luca Barbarossa


Silvio Muccino: 'Ho reso falsa testimonianza scegliendo la mia famiglia anziché la verità'

Data pubblicazione : 03/04/2016




Non c´è dubbio che occorrerà adesso attendere la replica anche del fratello Gabriele, sempre se ci sarà, ma in ogni caso l´intervista che Silvio Muccino ha rilasciato oggi pomeriggio a Massimo Giletti nel corso del programma di RaiUno L´Arena, ha avuto contenuti davvero pesanti e non mancherà di suscitare forti polemiche.

Silvio Muccino, 33 anni, tra le altre cose ha detto di aver reso falsa testimonianza di fronte al pm per coprire il fratello Gabriele, 48 anni. Silvio, con le sue dichiarazioni avrebbe coperto le violenze domestiche subite dall’ex moglie del fratello, Elena Majoni, sposata con il regista de ´L´ultimo bacio´ per quattro anni, dal 2002 al 2006.

“Spesso Elena mi raccontava che lui veniva alle mani ed era violento e aggressivo" ha spiegato Silvio Muccino "Ci sono stati numerosi episodi di violenza.“

“Un’estate eravamo nella casa di campagna di mio fratello" ha ancora aggiunto "Lui si era innervosito ed era andato in camera da Elena. Quando mi ero avvicinato alla camera l´avevo vista uscire con una mano sull’orecchio: mio fratello le aveva dato uno schiaffo perforandole un timpano, come diagnosticarono successivamente i medici. Un danno grandissimo per lei, una violinista”

“Sono stato indotto a mentire di fronte al pm sottacendo questo fatto e ho negato lo schiaffo" ha ancora spiegato Muccino "Ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e ho scelto la mia famiglia anziché la verità. Non me lo sono mai perdonato.”

Muccino ha poi svelato perché ha troncato definitivamente i rapporti con il fratello: "Mi aveva chiesto di fare da testa di paglia in una società di produzione di t-shirt, ma io gli dissi di no" ha spiegato.

Silvio e Gabriele Muccino sono in conflitto da lungo tempo. Uno degli episodi più eclatanti era avvenuto nel 2013, quando Gabriele aveva scritto su Facebook che Silvio era stato plagiato dalla scrittrice Carla Vangelista, definendola una scrittrice senza talento. La Vangelista per quelle dichiarazioni aveva querelato il regista.




Gli Ultimi Video & Gallery