Bloomberg Billionaires Index, il fondatore di Amazon Jeff Bezos è il più ricco di sempre


Spunta una sceneggiatura inedita e integrale di Stanley Kubrick

Data pubblicazione : 18/07/2018



E´ come aver ritrovato uno spartito inedito di Mozart o un quadro perduto di Picasso. Stiamo parlando di una sceneggiatura del regista Stanley Kubrick, ritrovata in modo fortuito da un professore universitario.

Lo script´, di cui si conosceva l´esistenza, ma che si pensava perduto per sempre, è integrale e si intitola ´Burning Secret´. C´è da scommettere che le major faranno a gara per acquisirne i diritti e farne un film.


NME / Twitter

La sceneggiatura è stata ritrovata da Nathan Abrams, un professore di cinema alla Bangor University, che si è imbattuto per caso nell´opera mentre stava realizzando delle ricerche d’archivio allo scopo di scrivere un saggio su Kubrick.

Burning Secret è un adattamento del racconto omonimo del 1913 dello scrittore austriaco Stefan Sweig, che Kubrick realizzò nel 1956 insieme a Calder Willingham (´Il laureato´)


Rolling Stone / Twitter

“Non potevo crederci", ha raccontato il professore. "È elettrizzante, credevamo che questo progetto fosse andato perduto. Gli appassionati di Kubrick sanno che voleva farlo, ma nessuno pensava avesse terminato una sceneggiatura completa.”

Kubrick aveva intenzione di girare la pellicola, ma accantonò il progetto per fare un altro film, ´Orizzonti di gloria´: “In Burning Secret", ha spiegato il professore, "il protagonista diventa amico di un ragazzino per conquistare la madre. In Lolita, sposa la madre per conquistare la figlia. Penso che nel 1956 sarebbe stato un film difficile da realizzare. Ma ce la fece nel 1962 con Lolita…”


Variety / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery