Francia contro l'anoressia, varata la legge che impedisce alle modelle troppo magre di sfilareSbarbato è più bello, foto di celebrità fresche di rasatura


Star Wars: miglior debutto della storia USA, terzo nel mondo dopo 'Jurassic World' ed 'Harry Potter'

Data pubblicazione : 21/12/2015




Steven Spielberg, qualche tempo fa, nel corso di un´intervista aveva profetizzato che il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, ´Star Wars: il risveglio della forza´, sarebbe stato il film con i maggiori incassi della storia.

Il regista potrebbe aver ragione al termine del periodo di programmazione della pellicola nelle sale, ma per quanto riguarda il debutto nel primo fine settimana, il lavoro di J.J.Abrams ha sì battuto il record di incassi della storia in USA con 238 milioni di dollari, ma non ci è riuscito a livello mondiale.

´Star Wars: il risveglio della forza´ infatti, nonostante abbia al di fuori degli USA incassato 279 milioni di dollari, non è riuscito a superare il debutto planetario di ´Jurassic World´, che nel giugno scorso ha mandato in tilt i botteghini di tutto il mondo, rastrellando 316 milioni di dollari.

L´ultimo capitolo della popolare saga di fantascienza di Guerre Stellari è dietro a livello mondiale anche al film ´Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2´, che incassò al suo debutto nel mondo nel luglio del 2011 la bella cifra di 314 milioni di dollari.

Per capire se Star Wars riuscirà a spiccare il volo al botteghino bruciando nel medio lungo periodo i precedenti record, si dovrà per prima cosa attendere il debutto della pellicola in Cina che avverrà il mese prossimo.

Nelle sale cinematografiche del gigante asiatico, Jurassic World aveva incassato 97 milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece il record di incasso totale al mondo, 'Il risveglio della forza', per diventare il film più visto della storia dovrà superare  ´Avatar´, che uscito nel 2009 incassò 2.78 miliardi di dollari.




Gli Ultimi Video & Gallery