Christina Hendricks, da Mad Men al telefilm Hap e Leonard tratto dai noir di Joe R. LansdaleLa differenza tra pubblicità e vita reale: i peggiori abiti da sposa di sempre


Stasera su RaiUno in onda il secondo Montalbano, dopo i numeri record del primo episodio inedito






Questa sera su RaiUno è in programma il secondo e ultimo degli episodi inediti de ´Il commissario Montalbano´, dopo che la scorsa settimana il primo telefilm intitolato ´Una Faccenda Delicata´ ha messo a segno numeri record.

L´episodio precedente trasmesso il 29 febbraio sempre su Raiuno, è stato visto da 10.862.000 spettatori, pari al 39,06% di share. Ascolti che normalmente sono riservati a eventi come il Festival di Sanremo o alle partite della Nazionale di calcio.

Considerando che Il commissario Montalbano esordì il 6 maggio 1999, coinvolgendo già in quel primo telefilm più di 6 milioni e mezzo di telespettatori con uno share del 24,45%, e continuando poi con una media di dieci milioni di telespettatori a episodio, si può tranquillamente parlare di ´fenomeno´. Un fenomeno non solo italiano, visto che la serie è distribuita in 65 paesi del mondo.

Il telefilm di questa sera è intitolato ´La piramide di fango´ e l´indagine del commissario prende il via dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo in un cantiere. L´uomo, assassinato con un colpo di arma da fuoco era il contabile della ditta titolare proprio di quel cantiere. Il contabile viveva con la bellissima moglie di origine tedesca Inge, che risulta però scomparsa dopo l´omicidio.

Nei nuovi episodi si ritrovano i personaggi dell’immaginaria cittadina di Vigàta e un´importante novità: Livia, la fidanzata del commissario, ha un nuovo volto, quello di Sonia Bergamasco, vista recentemente in ´Quo vado?´ di Zalone. Nel cast naturalmente anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

I produttori hanno in programma la realizzazione di altri quattro episodi del ´Commissario Montalbano´. I primi due andranno in onda nel 2017 e gli altri nel 2018. Le riprese inizieranno già il mese prossimo.




Gli Ultimi Video & Gallery