Reboot di Ocean's Eleven al femminile, nel cast Cate Blanchett al posto di Jennifer LawrenceMiss Usa 2016, il titolo va alla 26enne Deshauna Barber


Stefania Sandrelli compie 70 anni: 'Ho l'età della Repubblica. Ci vuole tempo per diventare giovani'

Data pubblicazione : 05/06/2016



In questi giorni si festeggiano non solo i 70 anni della Repubblica, ma anche quelli di un´altra istituzione italiana: l´attrice Stefania Sandrelli, di cui oggi ricorre il compleanno: è infatti nata a Viareggio il 5 giugno 1946.

La Sandrelli ha collaborato in carriera con i più grandi registi italiani e internazionali. L´esordio sul grande schermo è avvenuto a soli 15 anni nel film ´Gioventù di notte´ di Mario Sequi.



Ha poi recitato in quasi cento pellicole, lavorando con nomi come Luciano Salce, Pietro Germi, Jean-Pierre Melville, Antonio Pietrangeli, Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Luigi Comencini, Ettore Scola, Paolo Virzì, Carlo Lizzani, Claude Chabrol e Jean-Louis Trintignant. 

"Qualcuno di me ha detto che rappresento le diverse epoche del cinema, ho girato anche con i Vanzina e ne vado fiera, erano gli anni 80" ha dichiarato a la Repubblica.

La Sandrelli ha fatto anche moltissima tv e teatro. Tra i riconoscimenti che le sono stati assegnati ci sono tre David di Donatello, cinque Nastri d´Argento e uno d´oro che le verrà assegnato nella prossima edizione dei premi, nonché un Leone d´Oro alla carriera.



"Sono felice di essere così come sono e felice di aver avuto una bella carriera, come ho voluto" ha ancora detto l´attrice "Anche la Repubblica ha compiuto 70 anni, siamo giovani, perchè ci vuol molto tempo per diventare giovani."

L´attrice ha avuto una relazione con Gino Paoli e ha avuto con lui una figlia, Amanda, che è nata nel 1964. E´ stata inoltre sposata con l´imprenditore Nicky Pende dal 1972 al 1976, con cui ha avuto il figlio Vito, nato nel 1973.




Gli Ultimi Video & Gallery