'Daredevil', confermata la terza stagione del telefilm: '13 nuovi episodi nel 2017'Rihanna da brivido: parteciperà alla serie 'Bates Motel' tratta da 'Psyco' di Alfred Hitchcock


Sting annuncia un nuovo album: 'Uno dei brani dedicato a Prince'

Data pubblicazione : 23/07/2016



Sting è tornato in studio per incidere un nuovo album, che segna il ritorno dell´ex Police alle origini rock. Ad annunciare il lavoro è stato lo stesso artista britannico.

Il titolo del nuovo album di Prince è ´57th & 9th´, in riferimento all´incrocio delle strade che portano al suo studio di registrazione.

Sting, 65 anni, ha anticipato che uno dei brani, dal titolo ´50.000´ sarà dedicato al compianto collega Prince, che ha definito in un´intervitsa a Rolling Stone come "un’icona culturale."



"Ci sono molti stili differenti in questo disco" ha spiegato Sting in un video di presentazione dell´album, pubblicato su Youtube "C’è molto rock’n’roll e c’è anche un’ispirazione comune che lo attraversa."

"E´ un disco che parla di ricerca, viaggio, una strada, il richiamo dell’incognito" ha aggiunto "Credo che il disco abbia un sentimento spontaneo per come è stato fatto. Non c’è raffinatezza, è stato suonato con energia."

57th & 9th, 14/o album di Sting, che uscirà il prossimo 11 novembre, arriva a tre anni di distanza da ´ The Last Ship´, ultimo album in studio dell´artista inglese.

Sting è in questi giorni in Italia per tre date sold out del suo ´Back to Bass Tour 2016´: mercoledì 27 sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il giorno seguente all’Ippodromo del Virano (Firenze), e venerdì 29 ad Assago.




Gli Ultimi Video & Gallery