Guerra in Mali, 40 artisti africani realizzano il brano per la pace 'Mali-ko'Alex Britti omaggia Jimi Hendrix: tour con la sezione ritmica dei Simple Minds


Sundance Film Festival 2013, vince 'Fruitvale' di Ryan Coogler

Data pubblicazione : 27/01/2013




Si è conclusa l'edizione 2013 del Sundance Film Festival, il più importante evento mondiale dedicato ai fim indipendenti, fondato da Robert Redford.

La manifestazione è stata nel corso del tempo trampolino di lancio per molte pellicole, alcune delle quali approdate poi agli Oscar, come il vincitore dell'anno scorso 'Re della Terra Selvaggia' dell'esordiente Benh Zeitlin, candidato adesso a 4 statuette.

Quest'anno, il premio come miglior film drammatico è andato a 'Fruitvale' di Ryan Coogler. ll riconoscimento come miglior documentario è andato invece a 'Blood Brothers' di Steve Hoover. I premi sono stati consegnati durante la serata conclusiva che si è svolta a Park City.

'Fruitvale' è ispirato al tragico episodio accaduto nel 2009 negli USA, quando il ventiduenne di colore Oscar Grant venne ucciso a sangue freddo dalla polizia a Oakland, in California. Tra i protagonisti, Michael B. Jordan e Octavia Spencer.

Tutti gli altri vincitori, sul sito del Sundance, a questo indirizzo.




Fonte: Screenweek

Gli Ultimi Video & Gallery