'Human Sushi' è un progetto fotografico piuttosto originaleLe sorelle Cristina e Benedetta Parodi presentano la loro Domenica In: 'Lavorare insieme è un sogno'


Svelati i segreti per vendere utilizzando i social network

Data pubblicazione : 13/10/2017



Le aziende riflettono ormai da tempo su quale senso dare alla loro presenza sulle reti sociali e su come impostare una vera campagna di social media marketing. I social media  sono lo spazio giusto per fare pubbliche relazioni, per fare branding, per monitorare l’online reputation dell’azenda, per promuovere i propri eventi, per creare engagement con i propri fans. Oggi più che mai non si può prescindere dalla conoscenza di questi “nuovi “media che se usati con alcuni accorgimenti possono far “convertire” concretamente .


Nell´immaginario comune il termine vendita ha un´accezione negativa ed è correlato al fare affari in modo ´egoistico´.

Nell´era digitale, invece, vendere assume il significato di convertire le relazioni che si intrecciano online, in un business che vada a vantaggio di tutti gli attori in gioco.

Si ha quindi il passaggio da un´economia B2B (Business To Business) ad una H2H (Human To Human).

Oggi vogliamo aprire un faro su questo argomento importantissimo , suggerendovi di fare anche molta attenzione alle fonti che reperirete su questo argomento, purtoppo essendo un “campo “ in piena evoluzione e con il quale la “gente comune “ ha ancora poca dimestichezza , si possono incontrare sul proprio camino anche persone improvvisate che si spacciano per grandi strateghi  del social marketing ma che invece ne sanno appena più di voi.

A tal proposito vi vogliamo segnalare un libro scritto da un grande professionista del settore , nonché grande amico Umberto Macchi che in ““La conversione, questa sconosciuta”? racconta l´importanza di integrare i vecchi strumenti di vendita (lista nomi, appuntamenti, referenze ecc.) con i nuovi: i social network.




Attraverso esempi concreti, la sua esperienza, pluriennale e le testimonianze di alcuni colleghi, esperti del settore, Umberto Macchi, come un moderno Frank Bettger, accompagna il lettore alla scoperta della conversione, materia di cui nessuno parla, erroneamente caricata di un significato religioso e che pochi sanno come attuare.

 Il preziosissimo  manuale  fornisce tecniche e strumenti, senza dare giudizi di merito. Sarà il lettore stesso a decidere cosa farne.

 A questo punto non possiamo che augurarvi una buona lettura sperando che facciate tesoro di consigli che molto generosamente Umberto a deciso di divulgare .




Gli Ultimi Video & Gallery