Incidente in kayak per Tali Lennox, figlia di Annie Lennox: disperso il fidanzatoYaya Han, la regina del cosplay è su Instagram


Tanti Auguri a Lorella Cuccarini, che oggi compie 50 anni

Data pubblicazione : 10/08/2015




Lorella Cuccarini, (qui una nostra intervista) una delle protagoniste assolute della televisione italiana dell´ultimo trentennio compie oggi 50 anni. E´ infatti nata a Roma il 10 agosto 1965.

Nonostante 50 anni non siano certo un´età veneranda, e la conferma di questo fatto la si ha guardando proprio la Cuccarini, è arduo sintetizzare la sua carriera, che la vede ballerina, conduttrice televisiva, cantante e attrice di fiction e teatro.

Il suo debutto in tv come ballerina avviene a soli 13 anni, nel programma ´Ma che sera´ di Raffaella Carrà, poi altre esperienze come ballerina di fila, fino a essere notata da Pippo Baudo, che nel 1985 la vuole con lui a ´Fantastico 6´ e arriva il successo nazionale, tanto che la Cuccarini viene confermata anche per l´edizione successiva: diventa personaggio ´nazional-popolare´ e viene definita ´la più amata dagli italiani´.

In seguito, insieme a Pippo Baudo passa a Mediaset e continua ad accrescere il suo successo nel varietà concorrente di Fantastico ´Festival´, poi, sempre sulle reti di Berlusconi lavora con Antonio Ricci nel programma ´Odeons´ e quindi fa coppia con marco Columbro in ´Paperissima´ e conduce due edizioni di ´Buona Domenica´.

Nel 1993 torna brevemente alla RAI per presentare insieme a Pippo Baudo il Festival di Sanremo, ma occorrerà attendere gli anni duemila perché la Cuccarini faccia un ritorno più duraturo sulle reti pubbliche, fino all´approdo nel 2010 al programma nazional-opolare per eccellenza di Viale mazzini: ´Domenica in´.

La sua esperienza artistica comprende anche la partecipazione al cast di fiction televisive (´ Piazza di Spagna´, ´Amiche´, ´Lo zio d´America ´). La Cuccarini è inoltre protagonista di musical teatrali (´Grease´, ´Rapunzel - Il musical´), speaker radiofonica e cantante.

Nonostante l´eclettismo in campo artistico, nella sua sfera sentimentale regna la stabilità: sposata dal 1993 con il produttore Silvio Testi, 61 anni, ha avuto con lui quattro figli: Sara, di 21 anni, Giovanni, di 19 anni e Chiara e Giorgio, gemelli nati 15 anni fa.




Gli Ultimi Video & Gallery