Le attrici e gli attori della serie 'Game of Thrones' quando erano ragazziniInfortunio sul palco a Enrique Iglesias, situazione più grave del previsto: 'Anche frattura'


Tanti auguri ad Angelina Jolie, che oggi compie 40 anni

Data pubblicazione : 04/06/2015



Una delle attrici più note di Hollywood compie oggi 40 anni: Angelina Jolie è infatti nata a Los Angeles il 4 giugno 1975. Non si può certo dire che questi primi ´anta´ la Jolie non li abbia vissuti pericolosamente e soprattutto, fino in fondo.

Figlia d´arte, suo padre è l´attore Jon Voight, dopo un´adolescenza molto difficile e problemi con alcol e droga la Jolie è risorta più volte, fino a diventare la star mondiale che conosciamo oggi, grande professionista impegnata sul fronte umanitario come Ambasciatrice delle Nazioni Unite e con una famiglia numerosissima, dopo aver trovato con Brad Pitt, sposato nel 2014, una stabilità prima mai raggiunta.

La Jolie debutta al cinema nel 1982, a soli 17 anni, al fianco del padre nella commedia ´Cercando di uscire´. Il vero grande successo internazionale arriva però parecchio tempo dopo, quando interpreta nel 2001 Lara Croft nella trasposizione cinematografica ispirata al videogioco Tomb Raider, per la regia di Simon Wes.

Altre sue interpretazioni da ricordare sono quelle in´Alexander´ di Oliver Stone, ´Mr. & Mrs. Smith´ di Doug Liman, ´The Good Shepherd - L´ombra del potere´ di Robert De Niro e ´Changeling´ di Clint Eastwood. La Jolie è anche regista: ha diretto tre film, tra cui l´ultimo ,´Unbroken´, è dello scorso anno.

Nel 2000 ha vinto un Oscar come Miglior attrice non protagonista per ´Ragazze interrotte´ di James Mangold e l´anno precedente ha avuto una nomination come miglior attrice per ´Changeling´. Nel 2013 le è stato conferito il Premio umanitario Jean Hersholt.

L´attrice si è sposata una prima volta nel 1996 con l´attore inglese Jonny Lee Miller, una seconda volta nel 2000 con l´attore Billy Bob Thornton, di 20 anni più vecchio di lei e quindi la terza volta nel 2014 con Brad Pitt, con cui ha sette figli, quattro di questi adottati. L´ultima adozione  è avvenuta lo scorso febbraio.

La Jolie ha fatto poi molto scalpore per le sue drastiche scelte di prevenzione contro il tumore. L´attrice nel 2013  si è infatti sottoposta a una doppia mastectomia al seno e lo scorso marzo  si è fatta rimuovere le ovaie e le tube di Falloppio.




Gli Ultimi Video & Gallery