Il prossimo Spider-Man sarà il 16enne Mateus Ward?Simmetria perfetta del volto come canone di bellezza? I volti delle celebrità non sempre la rispettano


Tanti auguri alla grande Mina, che oggi compie 75 anni

Data pubblicazione : 25/03/2015




Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta più semplicemente come Mina compie oggi 75 anni. E´ infatti nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940,  anche se la sua voce, che continua a incantare in tutto il mondo, non ha età e Mina è ormai entrata nell´Olimpo delle più grandi cantanti del mondo.

Impossibile passare in rassegna tutti i successi di Mina in carriera e le sue numerosissime partecipazioni a trasmissioni televisive e film. Basti pensare che ha interpretato più di 1.500 brani e venduto circa 150 milioni di dischi, pur decidendo fin dal 1978 di dare l´addio alle scene, ma continuando a realizzare nuovi album. La cantante vive a Lugano dagli anni ´60.

Il trampolino di lancio de ´la tigre di Cremona´, come è anche soprannominata, è stato il brano del 1960  ´Tintarella di luna´ scritta da Franco Migliacci e Bruno De Filippi, che ottenne un incredibile successo in Italia, ma anche all´estero, arrivando a rappresentare il simbolo di quell´epoca.

Negli anni seguenti Mina mise a segno una lunga serie di successi sia in ambito musicale che televisivo, con la conduzione di trasmissioni di grande popolarità come ´Studio Uno´, ´Canzonissima´ e ´Teatro 10´ e la partecipazione a differenti film. Il suo ultimo album musicale è uscito l´anno scorso con il titolo ´Selfie´.

Mina è l´artista che detiene ad oggi il primato di presenza nelle classifiche discografiche italiane. I suoi album e singoli hanno raggiunto per 24 volte il primo posto in classifica e con i suoi lavori è stata per ben 114 volte nelle top ten, per un totale di 79 album e 62 singoli entrati in classifica.




Gli Ultimi Video & Gallery