Dieci anni fa scompariva Joe strummer, il suo mito ancora intattoVideointervista a Quentin Tarantino: 'Django Unchained è un film politico'


Tanti auguri da Giusy Buscemi: online in PDF il calendario 2013 di Miss Italia

Data pubblicazione : 22/12/2012



Giusy Buscemi, Miss Italia in carica, offre la sua immagine per un calendario appena realizzato. Negli scatti di Claudio Porcarelli la Buscemi è protagonista dei vari mesi del 2013. La 19enne siciliana viene ritratta rappresentando i vari stili dell'evoluzione della femminilità nel corso del tempo, a partire dagli anni '50.

I riferimenti alle grandi firme della moda italiana e alle icone del concorso di bellezza si sprecano: le Sorelle Fontana, le figlie dei fiori, Giorgio Armani, Chanel, Dior, Mary Quant, Paco Rabanne, Versace, Yves Saint Laurent, Valentino e le miss storiche che offrono la loro testimonianza.

"Abbiamo voluto ricordare e far rivivere gli anni della femme fatale, della donna pin up, dalle curve generose, immagine di abbondanza e prosperità post bellica" spiega l'organizzatrice di Miss Italia Patrizia Mirigliani "E, ancora, il decennio del femminismo, delle lotte per il raggiungimento delle pari opportunità e di una posizione sociale non più subordinata, come era nel modello patriarcale".

"Abbiamo scattato l’intero calendario in due giorni" spiega invece Giusy Buscemi "È stato divertente, interessante e soprattutto stimolante. In queste immagini mi vedrete al mio primo vero ruolo da protagonista: protagonista di un viaggio nello stile e nella società che ruotano intorno alle donne".

Il calendario non è in vendita ed è offerto gratuitamente sul Web in formato PDF a questo  indirizzo.




Fonte: Vanityfair

Gli Ultimi Video & Gallery