Dieci anni fa scompariva Joe strummer, il suo mito ancora intattoVideointervista a Quentin Tarantino: 'Django Unchained è un film politico'


Tanti auguri da Giusy Buscemi: online in PDF il calendario 2013 di Miss Italia





Giusy Buscemi, Miss Italia in carica, offre la sua immagine per un calendario appena realizzato. Negli scatti di Claudio Porcarelli la Buscemi è protagonista dei vari mesi del 2013. La 19enne siciliana viene ritratta rappresentando i vari stili dell'evoluzione della femminilità nel corso del tempo, a partire dagli anni '50.

I riferimenti alle grandi firme della moda italiana e alle icone del concorso di bellezza si sprecano: le Sorelle Fontana, le figlie dei fiori, Giorgio Armani, Chanel, Dior, Mary Quant, Paco Rabanne, Versace, Yves Saint Laurent, Valentino e le miss storiche che offrono la loro testimonianza.

"Abbiamo voluto ricordare e far rivivere gli anni della femme fatale, della donna pin up, dalle curve generose, immagine di abbondanza e prosperità post bellica" spiega l'organizzatrice di Miss Italia Patrizia Mirigliani "E, ancora, il decennio del femminismo, delle lotte per il raggiungimento delle pari opportunità e di una posizione sociale non più subordinata, come era nel modello patriarcale".

"Abbiamo scattato l’intero calendario in due giorni" spiega invece Giusy Buscemi "È stato divertente, interessante e soprattutto stimolante. In queste immagini mi vedrete al mio primo vero ruolo da protagonista: protagonista di un viaggio nello stile e nella società che ruotano intorno alle donne".

Il calendario non è in vendita ed è offerto gratuitamente sul Web in formato PDF a questo  indirizzo.




Fonte: Vanityfair

Gli Ultimi Video & Gallery