C'è chi dice sì: Vasco formalizzerà il suo matrimonio in estateDr Dee, nuovo disco di Damon Albarn


Terminate le riprese di 'Gina', prossimo film di Francesca Comencini

Data pubblicazione : 09/05/2012




E' stato battuto l'ultimo ciak del prossimo film di Francesca  Comencini, che dovrebbe intitolarsi 'Gina', ma che come spiega la stessa regista non ha ancora un titolo definitivo: "Poteva essere 'Primo amore', o meglio 'Primo lavoro'. Con molta probabilità sarà "Gina" ha dichiarato la Comencini.

Il film avrà al centro della storia narrata l'ingresso nel mondo del lavoro di due giovani: Gina e Marco. La ragazza ha un appuntamento con un politico che le ha promesso che la aiuterà ad avere un posto nel mondo dello spettacolo, mentre il ragazzo è stato assunto come autista e il suo primo incarico è proprio quello di andare a prendere Gina per accompagnarla all'appuntamento.

Gina è interpretata dall'esordiente Giulia Valentini, mentre il ruolo di Marco è affidato a Filippo Scicchitano (Scialla!). Il film sarà distribuito da Lucky Red ed è prodotto da Palomar.

"Mi sono ispirata molto liberamente al libro di Claudio Bigagli 'Il cielo con un dito'" spiega la Comencini "È stata una gestazione lunga e difficile, ma ci tenevo moltissimo a fare il film, a raccontare questi due ragazzi della periferia romana che si incontrano nell'arco di una sola giornata e poiché l'uomo politico rinvia continuamene l'appuntamento, hanno la possibilità di conoscersi, di svelarsi, di piacersi, di divertirsi insieme. Sono buffi, impacciati, fanno molto ridere. È il primo film che faccio che è anche commedia".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery