Taylor Swift e Calvin Harris escono allo scoperto, mano nella mano di fronte ai fotografiI grandi classici ai tempi di Instagram? Li incroci in strada a San Paolo del Brasile


The Voice of Italy 2015, trionfa Fabio Curto

Data pubblicazione : 28/05/2015




Fabio Curto, 27 anni, è il vincitore di The Voice of Italy 2015 (qui il nostro dietro le quinte della trasmissione). Il premio è stato assegnato ieri sera a Milano al temine di una finale che si è risolta all´ultima sfida, che ha visto il cantante cosentino superare Roberta Carrese con il 72.10% del televoto.

L´ultima puntata di questa edizione del talent show della Rai si è aperta con le cover: Thomas Cheval del team di Noemi con ´You give me something´ di James Morrison, Roberta Carrese del team di Piero Pelù con ´Almeno tu nell´universo´ di Mia Martini, Carola Campagna del team di J-Ax con ´I want you back´ dei Jackson Five e Fabio Curto, del team di Roby e Francesco Facchinetti con ´Father and son´ di Cat Stevens.

Sono quindi seguiti i duetti tra i coach e i concorrenti e in questo caso si è andati da ´Angels´ di Robbie Williams del team Noemi, fino a ´Il mondo´ di Jimmy Fontana dei Facchinetti. Scelta italiana anche per J-Ax con ´L´isola che non c´è´ di Edoardo Bennato. Gli U2 con ´Pride - in the name of love´ sono stati invece la scelta del  team Pelù.

E´ arrivato poi il turno degli inediti: ´Allons dancer´ di Thomas Cheval, ´La mia conquista´ di Roberta Carrese, ´Se solo´ di Carola Campagna e ´L´ultimo esame´ di Fabio Curto. Il primo a essere eliminato è stato Cheval, seguito dalla Campagna e quindi dalla Carrese, superata dal trionfatore finale Fabio Curto.

Curto, prima di arrivare al vertice del talent Rai ha fatto una lunga gavetta, suonando in strada con la sua chitarra: "Tempo fa un ragazzo australiano mi chiese: ´come é possibile che tu suoni in strada?´" ha scritto il cantante in un post su Facebook poche ore prima della sua vittoria "Io risposi ´perché é una cosa onesta e libera...´"

"Oggi sono in finale sul palco di the Voice grazie alla fede e alla testardaggine, ma soprattutto grazie a tutti voi, grande famiglia che mi sta portando avanti e proteggendo...." ha ancora aggiunto Curto "E´ una sensazione che non si puó spiegare..voglio condividere ogni gioia con voi, ogni lacrima perché mi state dando una nuova vita...grazie..."

Ospite più atteso della serata finale di The Voice of Italy è stato Tiziano Ferro, che ha duettato con i concorrenti e poi si è anche esibito nel suo nuovo singolo ´Lo stadio´.

Ospiti internazionali la popstar Ariana Grande, che ha presentato il suo nuovo singolo ´One Last Time´ e gli Years & Years che hanno eseguito ´King´.




Gli Ultimi Video & Gallery